My title page contents

Shanling M2

Recensione di un interessante DAP

Test

shanling_m2_thd

THD

shanling_m2_frequency-response

Risposta in frequenza ed in fase.

shanling_m2_confronto

Confronto tra uscite: a livello 70 e 90 per l’uscita cuffie tutto ok, oltre 100 invece si notano problematiche; condivise con l’uscita i linea.

Faccio notare con interesse che l’uscita analogica migliore è sicuramente quella dedicata alle cuffie, a patto ovviamente di non spingerla al massimo, altrimenti i difetti sono condivisi con quelli presenti sull’uscita analogica di linea. Questi difetti sono THD alto e gamma alta con difetti di fase e di amplificazione. Tenendola ad un volume massimo in un intorno di 90 si ottiene un’ottima linearità, una risposta in fase interessante (tra le migliori per questa fascia di prezzo) e un THD notevolmente basso.

Ai test elettrici proprio l’uscita cuffie dà un’immagine estremamente positiva: 3 Volt e 350mA; con la sola pecca di una corrente residua un po’ alta al massimo volume (a volume di ascolto invece si riduce a livelli quasi non misurabili). L’uscita di linea invece presenta un valore fisso a 1.3V ma l’amperaggio rilevato era notevolmente basso.

0 votes