Home / Focus / Nvidia Surround: facciamo il punto della situazione

Nvidia Surround: facciamo il punto della situazione

Far Cry 4

Far Cry 4 si basa sul Dunia Engine, una variante del CryEngine sviluppato da Crytek ed acquistato successivamente da Ubisoft. Questo Engine riesce a creare un impatto visivo davvero notevole, senza pesare molto sulle performance.

I test riportati di seguito sono stati eseguiti impostando tutte le opzioni al massimo valore, tranne per l’anti-aliasing (settato su FXAA) e abilitando le opzioni Nvidia Gameworks.

fc4 1440

fc4 1080

Come già visto in precedenza con Grand Theft Auto V, anche qua il passaggio tra due e tre schede video in surround 1080p porta pochi benefici (se non quello di avere degli fps minimi più elevati).

A 1440p con 3 GPU abbiamo degli ottimi fps che quasi toccano i 90, mentre con due schede riusciamo ad avere un buon frame rate.
Con una singola GPU  a 1440p siamo al limite della fluidità (se così si può chiamare…) con poco più di 30fps ed a 1080p si tengono i quasi i 60.

Far Cry® 42015-11-5-20-35-13

Indice