Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DreamMachine DR1 PRO
05-13-2016, 11:39 PM
Messaggio: #1
DreamMachine DR1 PRO
Questo messaggio può essere visualizzato solo dagli utenti registrati. Registrati cliccando qui.

Dream Machines specializes in providing the best solutions for gamers.  We wanted to create something that would fulfill the needs of even the most demanding players. Many gamers cannot reach their potential as they a limited by hardware, such as a slow processor or weak graphics card.  Our computers make sure that each gamer can reach his or her highest abilities, by offering our customers the most advanced equipment available on the market. Dream Machines is working with the top designers, experts, and manufacturers from around the world.  Dream Machines only uses the highest quality components dedicated for games, which create a completely surreal experience.  We put great emphasis on quality and are always open to customer feedback as we will continue to improve as new technologies become available.  Rise above the rest and to the best of your abilities! Stand out from the group playing the best you can. Reach your dreams as the future of gaming lies within Dream Machines!

Ciao a tutti andiamo a presentare una nuova marca che per la prima volta si affaccia dalle nostre parti, sede in polonia si presenta come descritto sopra.

Oggi andremo a evidenziare il Mouse DM1 Pro

Questo messaggio può essere visualizzato solo dagli utenti registrati. Registrati cliccando qui.

Questo messaggio può essere visualizzato solo dagli utenti registrati. Registrati cliccando qui. Questo messaggio può essere visualizzato solo dagli utenti registrati. Registrati cliccando qui.

[nextpage title="presentazione"]

[embed]https://www.youtube.com/watch?v=PHi5qssRaYU[/embed]

Non me ne vogliate per il primo unboxing video...

Come si puo' notare il bundle e' decisamente all'osso, ma impreziosito dai piedini di scorta, e' sempre meglio avere gli dez, specialmente se si usano mousemat che deteriorano velocemente il teflon, col quale son fatti, in TFT.Questo messaggio può essere visualizzato solo dagli utenti registrati. Registrati cliccando qui.

Il mouse si presenta senza driver per cui l'assegnazione dei vari tasti laterali e rotellina deve essere fatta tramite le impostazioni del gioco.

DM1 e' formato da sei tasti ed e' un mouse da destri.Questo messaggio può essere visualizzato solo dagli utenti registrati. Registrati cliccando qui.

Come si nota dalla brochure la linea e' composta anche da un secondo mouse ergonomico il DM2, immancabile il connettore usb2 placcato oro e il cavo sleeved lungo 1.8mt

[nextpage title="misure e impugnatura"]

Come dichiarato nella scheda tecnica il device e' 126 mm di lunghezza, 69 di larghezza nel punto largo, e 39 mm di altezza sulla gobba centrale per un peso di 89 grammi senza cavo

Questo messaggio può essere visualizzato solo dagli utenti registrati. Registrati cliccando qui.Questo messaggio può essere visualizzato solo dagli utenti registrati. Registrati cliccando qui.Questo messaggio può essere visualizzato solo dagli utenti registrati. Registrati cliccando qui.Questo messaggio può essere visualizzato solo dagli utenti registrati. Registrati cliccando qui.Questo messaggio può essere visualizzato solo dagli utenti registrati. Registrati cliccando qui.Questo messaggio può essere visualizzato solo dagli utenti registrati. Registrati cliccando qui.

Come si nota la mia mano e' 19 cm e 11 di larghezza.

Questo messaggio può essere visualizzato solo dagli utenti registrati. Registrati cliccando qui.Questo messaggio può essere visualizzato solo dagli utenti registrati. Registrati cliccando qui.Questo messaggio può essere visualizzato solo dagli utenti registrati. Registrati cliccando qui.

Lo shape del mouse non e' molto adatto alla mia presa, in quanto scende molto sul basso e ha una gobba parecchio accentuata. preferirei un supporto maggiore alla base del palmo, ma come disse il mio maestro la mano si adatta al mouse non l'inverso, anche se io credo molto alla first impression.

come evidenziato dalla foto.

La casa dichiara che il DM1 puo' essere impugnato dalle tre posizioni usate, CLAW FINGER O PALM, devo dire che per quello che ho provato trovo sia una giusta affermazione, in effetti con la mia mano riesco ad impugnarlo bene nelle tre posizioni.

Dal mio punto di vista e dalla mia abitudine risulta leggermente troppo largo e di primo acchito mi son dovuto sforzare un attimo per trovarmi bene e sicuramente avro' bisogno di piu' tempo per "sentirlo mio".

La netta discesa del dietro del mouse in compenso consente di poter avere sia il palm che il finger alla meglio, mentre per il claw forse necessita di una mano piccola.

Il peso e' decisamente ben bilanciato e gli 89 grammi senza cavo permettono un movimento molto leggero e poco stancante.

Questo lo schema che mostra le tre posizioni di impugnatura.

In foto possiamo notare come la poszione dei tasti sia davvero al punto giusto.

PALM

CLAW

FINGER

Possiamo ritenerci fortunati, il DM1  accontenta piu' o meno tutti!

Per quanto riguarda la mia personale impugnatura ho trovato come prima impressione innaturale la posizione del mignolo , forzandolo un attimo, ma credo si tratti solo di abitudine.

[nextpage title="lod e tasti"]

Passiamo a parlare dei tasti e del Lift Off Distance (LOD)Questo messaggio può essere visualizzato solo dagli utenti registrati. Registrati cliccando qui.

che si attesta sul 1.8 mm gia' con un cd perde il tracking sul mio Artisan SHIDENKAI,scelta in ogni caso molto condivisa.

Tasti

[embed]https://www.youtube.com/watch?v=tQYVEWz7gfc[/embed]

Come si nota in video i tasti sx e dx hanno un ottimo feedback e corsa non molto lunga , sempre menzione speciale per i laterali davvero ottima sia posizione che feedback di pressione.

Nota dolente la rotellina , mentre lo scroll sembra pulito e preciso, la pressione e' difficoltosa, dura e con  pochissima corsa, peccato.

[nextpage title="sul campo di battaglia"]

[embed]https://www.youtube.com/watch?v=LBnI7l7DiJk[/embed]

Testato nel poligono di Battlefield 4,chiaramente a voi il video non dimostra niente ma volevo evidenziare anche il test sul campo, devo dire che entrato in "game " il DM1 si fa notare per cio' che e' nato, il Gaming, ovvero il sensore si comprta davvero bene preciso e delicato, a parte il mio piccolo problema di ambientamento devo dire che mi e' davvero piaciuto il comportamento del device della DREAM MACHINE, la pecca della mancanza del software fa si che si debba settare i tasti dal gioco ed ho avuto un piccolo problemino con la E, molto utile in game.

Nessuna presenza di accelerazione ne negativa ne positiva come dichiarato dalla casa, per cui davvero molto soddisfatto.

Io son Low Sense ma mi son permesso di trovarmi a mio agio con 1600 dpi tranquillamente abbassando la sensibilita' in game.

Oltre 1600 non rientra nelle mie mani!

[nextpage title="dpi"]

[embed]https://www.youtube.com/watch?v=7x1HhM5zzSM[/embed]

Il video evidenzia coma ad ogni step di dpi corrisponda un colore diverso, non e' possibile settare i colori e NO RGB, ma solo un colore per ogni ste e non personalizzabile, breathing effect e basta.

Rosso 400 dpi

Blu 800

Verde 1600

Viola 3100

Arancione 5000

Niente altri step via software per questo mouse.

Questo messaggio può essere visualizzato solo dagli utenti registrati. Registrati cliccando qui.Questo messaggio può essere visualizzato solo dagli utenti registrati. Registrati cliccando qui.Questo messaggio può essere visualizzato solo dagli utenti registrati. Registrati cliccando qui.Questo messaggio può essere visualizzato solo dagli utenti registrati. Registrati cliccando qui.Questo messaggio può essere visualizzato solo dagli utenti registrati. Registrati cliccando qui.

Tenendo in Windows le opzioni puntatore sulla seta stanghetta  e senza aumento della precisione abbiamo questi risultati, si nota del jittering chiaramente , ma il sensore regge davvero bene anche a 5000 dpi, sembra, ma puo' essere solo un'impressione un leggero angle snapping, ma forse e' solo la precisione del sensore.

Prima di concludere una cosa simpatica, appena connesso il mouse tranquillamente in plug and play, ho messo la mano sul DM1 e provato una sensazione strana, il mouse non rispondeva e non scorreva bene, ho iniziato a storcere la bocca, ma poi la sorpresa...Questo messaggio può essere visualizzato solo dagli utenti registrati. Registrati cliccando qui.

Il dettaglio che fa molto piacere, la DREAM MACHINE ha protetto il teflon con adesivi, segno di cura verso i piu' esigenti.

Ottima sorpresa!

[nextpage title="considerazioni finali"]

Premetto che come sempre non ho fatto la classica review, tecnica e di sicuro ho tralasciato approfondimenti che i puristi storceranno il naso, ma come sempre ho cercato di dare il mio punto di vista onesto e imparziale, poi vivendo in Polonia devo avere un occhio di riguardo per questa marca con sede nel paese dove vivo.

Cerchiamo adesso di dare l'ultima opinione del mouse della Dream Machine, per me e' molto positivo, non mi aspettavo niente da questa marca per lo piu' sconosciuta, ma devo dire che e' stata una bella sorpresa, il mouse e' fatto bene sembra solido e davvero curato, la scheda tecnica evidenzi che i materiali son di primordine.

Come costruzione da l' impressione di solidita' anche se il peso leggero puo' trarre in inganno, il rivestimento gommato gia' visto in altri mouse di ultima generazione da una buonissima sensazione al tatto, il feeling e' buono e sicuramente non e' un materiale che tende a far sudare la mano.

Per quanto riguarda l'impugnatura mi sento di poter dire che secondo me non e' un mouse per tutti,non e'  semplice per quanto mi riguarda, altri si troveranno bene alla prima o no , sotto questo punto lo trovo piu' selettivo di altre aziende, ma come diciamo sempre vanno provati, a parole e' davvero impossibile far capire se ci possiamo trovare o no.

Per cui in caso di un interesse tenere presente questo, come per tutti i mouse.

Ottima la possibilità di poterlo pero' impugnare con ogni stile.

Che altro dire miei cari, la DREAM MACHINE per quanto mi riguarda ha fatto centro, son davvero soddisfatto.

Ringrazio il contatto e invito a dare un occhio al loro sito in piena espansione, menzione per i portatili presenti.

A presto e come sempre grazie a tutti per la passione e la pazienza con la quale ci seguite.

Simone FLC Giannini

Trova tutti i messaggi di questo utente

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | My Site | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication