Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Guida all'uso di MSi Afterburner
04-28-2014, 01:34 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-12-2014 05:38 PM da Matteo Russo.)
Messaggio: #1
Guida all'uso di MSi Afterburner
Iscriviti al nostro forum e trova tutto il supporto di cui hai bisogno

Msi Afterburner, come usare le varie funzioni

Iniziamo con la home:

[Immagine: i8666_home.png]

[Immagine: i8664_home-2.png]

-Core voltage ( aumentandolo darete + vcore alla gpu, aiuta a salire in OC ma riscalda di più, oltre 1,21 ad aria è rischioso )

-Power limit ( quanta corrente far entrare nella scheda, limite posto da nvidia per evitare danni da programmi come furmark che caricano i VRM senza motivo )

-Core closk è li che andremo ad agire! può presentarsi con la +0 o con la frequenza della vostra gpu

-Fan Speed vi consiglio di cliccare su setting e crearne una personalizzata, non molto rumorosa ma che tenga la scheda ( a seconda dei modelli fresca)

-Temp Limit ( la temperature che decidete di non far superare alla vostra scheda, raggiunta questa taglierà le frequenze )

Profili:

se dopo aver modificato i settaggi detti su, vi va di usarli per uso normale, o volete salvare quelli di massimo OC vi basta cliccare su Save e poi cliccare sul numero del profilo, quando vorrete usarlo cliccate su numero e poi su <b>Apply</b>

[IMG=i8667_profilo]http://www.hwlegendshack.com/out.php/i8667_profilo.png[/IMG]

-apply overclocking at system startup ( all'avvio il programma applicherà l'ultimo profilo a cui date apply )

Ora clicchiamo su setting:

[Immagine: i8668_generali.png]

potete mettere e togliere le spunte a secondo delle necessità

- Gpu 1 ma potete selezionare e cambiare da questo menù a tendina tutte le vostre vga, anche per oc differenti tra schede uguali

- sincronizza le imp per le schede simili ( ad esempio in configurazione sli per usare un unico oc )

- avvia con windows ( si avvia e se volete applica l'oc all'avvio )

gli altri si spiegano da soli Wink

Poi andiamo alla ventola:

[Immagine: i8669_ventola.png]

dopo aver dato l'ok sarete voi a creare il profilo giusto per le vostre esigenze semplicemente spostando i quadratini lungo gli assi delle temperature e della %della velocità della ventola

Grafici, quelli che si vedono nella home parte destra e quelli che potete vedere in OSD

[Immagine: i8670_grafici-osd.png]

- cliccando su ogni valore ( spunta V ) abilitate il monitoraggio della home

- cliccando sulla casella <b>mostra le info su schermo o su tastiera logitech</b> vedrete le info selezionate ( a cui puoi anche dare un nome spuntando l'apposita casella e creare un gruppo ) a sinistra in alto ( ma da rivatuner potete decidere dove mandarle ) mentre giocate ( cioè quando la scheda passa in modalità 3d )

Cattura Immagine:

[Immagine: i8671_cattura-immagini.png]

io ho impostato f11, lo screen finisce nella cartella immagine ( o dove volete voi, basta impostarlo )

stessa cosa di su, qui verrà registrato il vostro game play Wink

<b>per domande iscriviti e commenta qui sotto </b>

Questo messaggio può essere visualizzato solo dagli utenti registrati. Registrati cliccando qui.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-29-2014, 03:19 PM
Messaggio: #2
Re: Guida all'uso di MSi Afterburner
Anche io uso questo, mi trovo meglio di molto altri software come EVGA Precision o Asus GPU Tweak
05-04-2014, 12:16 AM
Messaggio: #3
io mi son trovato meglio con evga precision, in sli con evga precision è più veloce anche se poi è tutta una questione di abitudine, ma il dover passare per le opzioni in msi ab per selezionare la seconda scheda non mi va giù Tongue (i benchkmark di kombuster ho provato a fare qualsiasi cosa ma continuano a far funzionare solo la scheda selezionata)

coolermaster stryker, i7 3820@4.2, GTX 780 SLI@1150, asrock extreme 9, 2x8 kingstone hyperbeast 2133, 250 gb ssd samsung, 1tb western digital, 1000w ocz, logitech g602, logitech di novo edge, w 8.1, SHARP 60LE651E - ASUS MX299Q, creative sound core3D, creative digital 5700, creative soundblaster zx
05-04-2014, 12:45 AM
Messaggio: #4
Be, in SLI non so come vada ma in GPU singola io mi trovo benissimo Big Grin lo trovo anche più intuitivo, non so perchè
05-04-2014, 09:43 AM
Messaggio: #5
kombuster usalo quando vuoi buttare la scheda video...

Msi AB è meglio se uno modifica i voltaggi a seconda del profilo, con precision devi cambiare voltaggio ad ogni riavvio ed è snervante ( te stai V default e il problema non ce l'hai Wink )

Questo messaggio può essere visualizzato solo dagli utenti registrati. Registrati cliccando qui.
05-04-2014, 10:53 AM
Messaggio: #6
Furmark /kombustor sono le ragioni per le quali Nvidia (anche AMD col PT) ha messo tutti questi blocchi

Questi programmi non fanno altro che sparare corrente al limite della circuiteria, sovraccaricando pesantemente i mosfet

Questo e'il punteggio ottenuto da furmark

[Immagine: gtx275_mosfet_damaged.jpg]
11-26-2014, 11:51 PM
Messaggio: #7
RE: Guida all'uso di MSi Afterburner
mi potete spiegare come si monitora il frame rate in game con MSI? Ho scaricato sia MSI che Rivaturner statistic e vorrei monitorare un gioco con fps limitati a 40 e vsync attivo per vedere la stabilità.Grazie

I5 4690K 3,5 GHz Asrock Z97 Extreme 4, GTX 980 ZOTAC AMP EXTREME 4GB, 16GB Ram DDR3 PC 2133, Monitor Eizo FS2434 FORIS Full hd, ssd 840 EVO 256 GB.
11-27-2014, 12:07 AM
Messaggio: #8
ciao, ti basta entrare nelle opzioni di MSI AB e mettere gli FPS in OSD ( e te li mette in alto a sinistra )
se non ci riesci scaricati FRAPS lo attivi e fa tutto lui

04-22-2015, 02:02 PM
Messaggio: #9
Ciao io ho scaricato msi ab e ho una scheda video sapphira r9 290x 8 gb volevo chiedervi a voi se potevate darmi un aiuto per come poter impostare msi ab con questa scheda senza gar danni grazie ciao
04-22-2015, 08:12 PM
Messaggio: #10
danni non se ne possono fare Wink

se vuoi cominciare con l'oc ti conviene fare una curva personalizzata come su e tenere fresca la gpu Wink
poi con calma cominci a salire sul core a step di 10+, finechè non ti fa arterfatti o ti crashano i driver, allora significa che devi scendere.
fatto l'oc sulla gpu passa alle memorie

ogni gpu è cosa a se, non ci sono parametri giusti e parametri sbagliati Wink

Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | My Site | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication