Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PICCOLI TRUCCHI
04-29-2014, 04:52 PM
Messaggio: #1
PICCOLI TRUCCHI
Ecco dei piccoli accertamenti che fa sempre comodo sapere: Wink



- Privacy: impedisci alla pubblicità di perseguitarti. Nascosta fra le impostazioni c'è la possibilità di disattivare il passaggio dei nostri dati alle pubblicità mirate. Impostazioni>Privacy>Pubblicità (ultimo comando in fondo alla lista).

- Risparmiare Batteria: Impostazioni>Privacy>Servizi di Sistema e avrete una serie di servizi che utilizzano la localizzazione, se ne disattivate qualcuna avrete sicuramente qualche punto di percentuale in più sulla batteria.

- Risparmiare Batteria 2: Disattivare l'aggiornamento automatico all'ultima versione delle vostre App: andate su Impostazioni>Itunes e App Store> Aggiornamenti (procedimento inverso per attivare l'opzione).

- Risparmiare Batteria 3: Spegnere AirDrop! AirDrop serve a condividere documenti con altri utenti che usano lo stesso network. Ma quando rimane inutilizzato continua a "succhiare" batteria. Per disattivarlo basta aprire Centro di controllo e deselezionarlo.

- Risparmiare Batteria 4: Apple ha una nuova funzione chiamata "Spotlight" alla quale si può accedere da qualsiasi schermo. Proprio perché continua a caricare dati, "Ricerca Spotlight" uccide la batteria. Per disattivarla basta andare su Impostazioni > Generali > Ricerca Spotlight. Si possono disattivare le voci di cui non abbiamo bisogno come "eventi" e "podcasts".

- Bloccare un contatto indesiderato: visualizzate le chiamate recenti e cliccate sull'icona 'i' (informazioni), in fondo a tutto troverete l'opzione per bloccare il contatto. Per verificare i contatti bloccati basta andare in Impostazioni / Telefono / Bloccati.

- Blocca il Centro di Controllo: Sicuramente è comodo poter accedere alla postazione di controllo e in un attimo attivare il wi-fi, regolare la luminosità, modalità aereo, etc. ma in alcuni casi (ad esempio durante un gioco), la funzione può diventare alquanto fastidiosa... Per disattivarlo: Impostazioni> Centro di controllo> Accesso dalle app. Medesima schermata per evitare che vi si possa accedere mentre lo schermo è bloccato.

- VOIP grazie a Facetime Audio: Finalmente si può eseguire una chiamata Facetime solo audio, ossia senza attivare la videocamera. Basta aprire il contatto che si desidera contattare e toccare l’icona del telefono lungo la riga Facetime. La telefonata verrà instradata verso la rete Internet come un vero e proprio Voip, con buona pace delle compagnie telefoniche.....

- Foto dinamiche come sfondo: Gli sfondi di iOS 7 possono essere dinamici il che è già di per sé una bella trovata. Non tutti sanno che si possono impostare anche le proprie foto panoramiche come sfondo che, una volta selezionate, diventeranno dinamiche spostandosi per mostrare l'immagine a 360°.

- Video e Album condivisi aperti: Con iOS 7 ora si possono condividere anche video e non più solamente immagini grazie alla condivisione con iCloud, basta selezionare le foto, selezionare la condivisione iCloud, invitare altri utenti e questi si ritroveranno tutte le foto nel loro archivio. In precedenza però le persone con cui si condivideva un album potevano solamente scaricare foto , ma non caricarle a loro volta. In iOS 7 invece è finalmente possibile permettere agli altri di aggiungere foto al proprio album basta andare nelle proprietà dell’album condiviso.

- Migliora la pronuncia di Siri: Siri è nettamente migliorato e ora possiamo allenarlo a memorizzare la pronuncia corretta ed eseguire al meglio i nostri comandi; provate a dirle "No, non è questa la pronuncia corretta" e vi darà la possibilità di insegnarle le parole che non trova nel dizionario.

- Trasforma il tuo telefono in un assistente vocale a tempo pieno: Questo servizio permette di farsi leggere e guidare in tutte le operazioni che eseguiamo. Se clicchiamo sull'icona di una app ad esempio, verrà "selezionata", una voce ci leggerà il nome e inviterà a toccare due volte per aprirla e addirittura ci avvertirà quando lo "schermo è oscurato". Questa funzione può essere un vero trabocchetto, disattivarla non è molto intuitivo: per muoversi da una pagina all'altra dovrete fare lo "swipe" con tre dita e cliccare tre volte per selezionare qualunque cosa. Per attivare il servizio basta andare su Impostazioni>Accessibilità>Voice Over e cliccare sul cerchio per attivare la funzione. Invece particolarmente utile è la funzione promemoria ora integrata in Siri. Ad esempio, si può fornire all'assistente il proprio indirizzo di casa, per ricordarci di chiamare qualcuno non appena si varcherà la soglia.

- Salva i tuoi dati e le tue password su Safari: Impostazioni>Safari> Password e riempimento automatico. Per chi ha dubbi sulla sicurezza ricordo che Safari non mostra la carta di credito che abbiamo inserito limitando notevolmente i rischi.

- Personalizzare la grafica: In pochi sanno che il nuovo software permette una serie di "personalizzazioni", prima fra tutte l'opzione di invertire i colori e ottenere sfondo nero, scritte bianche e colori diversi per i tasti. Basta andare in Impostazioni>Accessibilità>Inverti i colori. Si possono anche ingrandire le scritte delle App (Impostazioni>Accessibilità>Font più grande) e attivare il grassetto dalla stessa schermata (Accessibilità).

- Cartelle email: Nel nuovo iOS7 sono presenti nuove cartelle per organizzare le email e la possibilità di segnare come già letto un messaggio di posta elettronico.

- Parallasse: Apple ha introdotto una serie di nuove animazioni che fanno sembrare che lo schermo si muova. Queste nuove componenti, oltre a consumare la batteria più velocemente, sono risultate "fastidiose" per molte persone. Per disattivarle: Impostazioni > Generali >Accessibilità > Riduci velocità e cliccare su "on".

- Vibrazione personalizzata: Basta sfogliare verso il basso la lista delle suonerie per accedere a una sezione dedicata alla vibrazione, dove creare dei ritmi personalizzati, basterà fare tap sullo schermo al ritmo preferito.

-TimeStamp iMessage: ovvero come sapere l’orario presente in ogni iMessage/messaggio ricevuto. Mentre nelle precedenti versioni di iOS, gli indicatori di data e ora dei messaggi inviati e ricevuti erano stampati a destra in app, al di sopra degli iMessage stessi, non è così in iOS 7, solo una data timbro viene mostra nella parte superiore di ogni segmento di messaggi che arrivano ogni giorno. Se volete conoscere l’ora dei messaggi ricevuti/inviati, vi basterà lanciare la vostra app messaggi, toccare il nome della persona nella lista degli iMessage, e quando il messaggio si apre, passare il dito dal lato destro del vostro schermo dell’iPhone verso sinistra e il timestamp apparirà sul lato destro dello schermo.



Se avete altre dritte o correzioni da fare scrivete pure...
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | My Site | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication