Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
oc 4790k da ottimizzare
10-12-2015, 12:49 AM
Messaggio: #1
oc 4790k da ottimizzare
apro questo tread perche voglio sistemare un po di cose e avere un po piu chiarezza per quello che riguarda oc.

premetto che non sono un esperto in materia ...ma comunque ormai e gia un anno che tento in tutte le guide...ma come tutte le cose piu sono ben fatte piu ti creano casini.

...allora veniamo a me
avrei voglia di provare ad arrivare a 4.9...ma la vedo dura...

ho letto anche la guida si simo...e se si fa sentire avrei anche delle domande sulla guida da fargli che non mi e' ben chiara sotto certi punti di vista...appunto per questo ho preferito aprire il tread mio e lasciare pulito quello della guida.

...bon per il resto solite cose
mb asus z97 deluxe
i7 4790k delidato con mazzetta e scalpello....scherzo dai ho usato morsa e pistola aria calda
ram 32 gb kinstom
hd ssd raid0
wb ek diretto su delid

...eehhh dai proviamo a sistemare e vedere fino dove puo arrivare...preferirei cominciare da capo perche ormai ho messo le mani un po su tutti i valori e ho fatto inverno...Undecided

grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
10-12-2015, 11:48 PM
Messaggio: #2
RE: oc 4790k da ottimizzare
(10-12-2015 12:49 AM)davide Ha scritto: Questo messaggio può essere visualizzato solo dagli utenti registrati. Registrati cliccando qui.apro questo tread perche voglio sistemare un po di cose e avere un po piu chiarezza per quello che riguarda oc.

premetto che non sono un esperto in materia ...ma comunque ormai e gia un anno che tento in tutte le guide...ma come tutte le cose piu sono ben fatte piu ti creano casini.

...allora veniamo a me
avrei voglia di provare ad arrivare a 4.9...ma la vedo dura...

ho letto anche la guida si simo...e se si fa sentire avrei anche delle domande sulla guida da fargli che non mi e' ben chiara sotto certi punti di vista...appunto per questo ho preferito aprire il tread mio e lasciare pulito quello della guida.

...bon per il resto solite cose
mb asus z97 deluxe
i7 4790k delidato con mazzetta e scalpello....scherzo dai ho usato morsa e pistola aria calda
ram 32 gb kinstom
hd ssd raid0
wb ek diretto su delid

...eehhh dai proviamo a sistemare e vedere fino dove puo arrivare...preferirei cominciare da capo perche ormai ho messo le mani un po su tutti i valori e ho fatto inverno...Undecided

grazie
grazie a te per la fiducia, per iniziare potresti lasciare tutto auto e vedere se mettendo solo il moltiplicatore a 4900 fa il boot e a quanti volt lo fa, ma prima potresti dirmi quanti volt hai in desktop tutto a stock

Questo messaggio può essere visualizzato solo dagli utenti registrati. Registrati cliccando qui.Questo messaggio può essere visualizzato solo dagli utenti registrati. Registrati cliccando qui.
10-13-2015, 07:00 PM
Messaggio: #3
Citazione:ma prima potresti dirmi quanti volt hai in desktop tutto a stock

pronti...

[img][Immagine: SrhSB0Q.jpg][/img]

ciao Simo questo e' il pc con bios flashato a zero

come faccio a vedere il voltaggio se boota a 4.9?
10-15-2015, 12:31 PM
Messaggio: #4
Domani son a casa,vedo per bene

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Questo messaggio può essere visualizzato solo dagli utenti registrati. Registrati cliccando qui.Questo messaggio può essere visualizzato solo dagli utenti registrati. Registrati cliccando qui.
10-16-2015, 04:33 PM
Messaggio: #5
(10-13-2015 07:00 PM)davide Ha scritto: Questo messaggio può essere visualizzato solo dagli utenti registrati. Registrati cliccando qui.
Citazione:ma prima potresti dirmi quanti volt hai in desktop tutto a stock

pronti...

[img][Immagine: SrhSB0Q.jpg][/img]

ciao Simo questo e' il pc con bios flashato a zero

come faccio a vedere il voltaggio se boota a 4.9?

[Immagine: 2015-10-16_163022.png]
da li e scarica cpuz

10-17-2015, 06:27 PM
Messaggio: #6
[img][Immagine: ZrtO9e5.jpg?1][/img]

ho messo 4.9 e il valore da 1.345 e passato a 1.44 il problema e che non capisco perche dopo i 4.7 mi chiede sempre corrente in continuo per le temperature non ho problemi riesco ad arrivare vicino allo zero e probabilmente andare anche sotto ma mi esce condensa non ne vale la pena di rischiare
...booo non capisco
10-22-2015, 11:18 PM
Messaggio: #7
come arrivare a zero"? in ogni caso se tu usi manual il voltaggio sale ma di poco se sale , ma son tanti 1.44 per 4900, prova a calare llc a medio

10-23-2015, 06:31 PM
Messaggio: #8
Citazione:come arrivare a zero"?
si posso portare a zero l'acqua del sistema di raffreddamento e volendo anche a sotto zero...pero devo coibentare altrimenti mi condensa tutto...cosa normale.
al momento tengo l'acqua a 13-15 gradi costanti e cpu a 20

llc ho gia provato ad abbassare ai vari livelli ma niente da fare come clicco qualche icona mi si inchioda la macchina e schermata blu
10-23-2015, 06:44 PM
Messaggio: #9
Hai tolto xmp?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

10-23-2015, 09:22 PM
Messaggio: #10
ho fatto tutti i test sia con xmp che senza, niente da fare non vuole stare sopra i 4.8...mi sembra strano visto che non ho problemi di temperatura, che non si riesca
secondo me conviene caricare tutte le foto del bios e segnare cosa cambiare...non mi torna che non vada piu su di cosi...e che non vuole neanche tentare

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | My Site | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication