Hardware Ready - Forums
AGGIORNAMENTO IOS 7.1, problema batteria - Versione stampabile

+- Hardware Ready - Forums (http://hwready.it/forum)
+-- Forum: Altro (/Forum-Altro)
+--- Forum: Mobile (/Forum-Mobile)
+---- Forum: Apple (/Forum-Apple)
+---- Discussione: AGGIORNAMENTO IOS 7.1, problema batteria (/Thread-AGGIORNAMENTO-IOS-7-1-problema-batteria)



AGGIORNAMENTO IOS 7.1, problema batteria - Mordaine - 04-29-2014 04:55 PM

E' uscito da poco l'aggiornamento a ios 7.1 portando molte migliorie:

Il supporto per CarPlay, innanzitutto. Attraverso un iPhone collegato a una vettura con CarPlay integrato, è possibile effettuare e ricevere telefonate, gestire la riproduzione di brani musicali, visualizzare Mappe, inviare e ricevere messaggi, e fruire di applicazioni audio di terze parti tramite Siri, touch screen, manopole di regolazione e pulsanti della vettura stessa.

iOS 7.1 porta con sé anche la possibilità di controllare manualmente Siri tenendo premuto il pulsante Home mentre si parla e rilasciandolo quando si finisce di parlare. È possibile anche lasciare che l’assistente intelligente riconosca in automatico quando l’utente ha finito di parlare.

Novità anche per iTunes Radio, servizio purtroppo non ancora disponibile in Italia. Con iOS 7.1, infatti, è possibile creare stazioni in base all’artista o al brano preferito grazie al campo di ricerca posizionato al di sopra delle stazioni in primo piano, comprare album premendo un pulsante nella sezione “In riproduzione”, iscriversi ad iTunes Match per ascoltare iTunes Radio senza contenuti pubblicitari.

Con iOS 7.1, Apple ha migliorato il riconoscimento delle impronte digitali del sensore Touch ID integrato in iPhone 5S e le prestazioni di iPhone 4. Queste ultime erano degradate con iOS 7.



Purtroppo però accanto a questi miglioramenti, si ha un calo generale della batteria da parte di molti utenti, il problema è strettamente legato alla continua attivazione della localizzazione con evidenti conseguenze sul consumo della batteria. Come risolvere il problema e disattivare l'opzione? In prima battuta occorre seguire il percorso Impostazioni > Privacy > Localizzazione. Quindi individuare le applicazione accanto alle cui icone è presente il triangolino di colore viola e procedere al cambiamento delle impostazioni. Per avere conferma della corretta conclusione della procedura basta controllare la StatusBar.



L'aggiornamento iOS 7.1 è disponibile per iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 4, iPad Air, iPad mini 2, iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. Per verificare la disponibilità del sistema operativo ed effettuare il download è possibile seguire il percorso Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software nella solita doppia modalità: direttamente da iTunes (versione 11.1.3 o successiva) o collegando il proprio device a un computer. Prima di procedere con l'operazione è consigliabile effettuare un backup di tutti i dati presenti sul dispositivo.



FATECI SAPERE SE DOPO AVER EFFETTUATO L'OPERAZIONE NOTATE QUALCHE MIGLIORAMENTO, GRAZIE!