Hardware Ready - Forums
Sennheiser hd 650 quale amplificatore portatile e lettore portatile abbinarci? - Versione stampabile

+- Hardware Ready - Forums (http://hwready.it/forum)
+-- Forum: Altro (/Forum-Altro)
+--- Forum: Audio (/Forum-Audio)
+--- Discussione: Sennheiser hd 650 quale amplificatore portatile e lettore portatile abbinarci? (/Thread-Sennheiser-hd-650-quale-amplificatore-portatile-e-lettore-portatile-abbinarci)

Sennheiser hd 650 quale amplificatore portatile e lettore portatile abbinarci? - MauAsRoma - 01-06-2016 10:48 AM

Salve
Sono in procinto di acquistare le Sennheiser hd 650 ma ho letto in giro che vanno abbinate a un amplificatore. Se è portatile è meglio visto che non vorrei ascoltare musica solo davanti al PC. Ho pensato a questo:
[Immagine: cd836756f9847e791a5127ed667a4aca.jpg]
e come lettore portatile a questo:
[Immagine: 0bf8b6031dfe9d488395083fd5f83f3c.jpg]
Lo so che non sono il massimo per qualità ma volevo sapere da voi se comunque abbinando questi elementi alle cuffie si va a migliorare l'audio delle hd 650.
Come li collego entrambe alle cuffie questi elementi? Devo acquistare un cavo che fa un ponte?
Purtroppo la disponibilità in denaro è quella che è, per cui non posso spendere oltre tra cuffie, amplificatore e lettore.
Voi che ne dite? Avrò comunque dei discreti risultati d'ascolto?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi e buon anno.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

RE: Sennheiser hd 650 quale amplificatore portatile e lettore portatile abbinarci? - AndreaMan - 01-08-2016 04:22 PM

Serve assolutamente un amplificatore, io ho l'e10 e suonano discretamente.
Discorso diverso attaccandole ad un apli serio....diventano paurose, mio consiglio: compra le hd598

Inviato dal mio Nexus 6

RE: Sennheiser hd 650 quale amplificatore portatile e lettore portatile abbinarci? - MauAsRoma - 01-08-2016 04:45 PM

(01-08-2016 04:22 PM)AndreaMan Ha scritto: Questo messaggio può essere visualizzato solo dagli utenti registrati. Registrati cliccando qui.Serve assolutamente un amplificatore, io ho l'e10 e suonano discretamente.
Discorso diverso attaccandole ad un apli serio....diventano paurose, mio consiglio: compra le hd598

Inviato dal mio Nexus 6
Ma le hd 598 non sono buone come le 650 o sbaglio? E comunque nonostante hanno solo 50 hom mi pare che consigliano comunque di abbinarci un amplificatore, no?
Forse però le alcune recensioni consigliano l'uso di un amplificatore perché le usano sul cellulare è non sul fiio x1/x2/x3.Ecco perché.
Però prenderle adesso sarebbe da scemi visto che molto le hanno prese a 99,00 con il black freedon o come si chiama.

Inviato dal mio LG-H961N utilizzando Tapatalk

RE: Sennheiser hd 650 quale amplificatore portatile e lettore portatile abbinarci? - AndreaMan - 01-08-2016 04:54 PM

Non sono buone come le hd650 ma sono molto più "pilotabili", passami il termine.
A 99€ sono state un offerta mostruosa e chi le ha prese ha fatto un affare colossale.
Pensaci bene, se vuoi le 650 pensa seriamente di investire in una sorgente e in un AMP molto molto buono altrimenti verrebbe vanificato l'esborso superiore rispetto alle 598

Inviato dal mio Nexus 6

RE: Sennheiser hd 650 quale amplificatore portatile e lettore portatile abbinarci? - MauAsRoma - 01-08-2016 04:58 PM

Quindi volendo prendere le 650 se poi acquistassi il FiiO E12 o E12A dici che comunque non suonerebbero come dovrebbero le 650? Intendo prendere anche il FiiO X5 come lettore.

Non vorrei che le 598 sono simili alle Evo superflux hd681 che già ho.
Cioè, io vorrei qualcosa che suona davvero al massimo della purezza del suono e lo so che per ottenere questo risultato dipende anche dai file che si scaricano e dal loro formato. Questo già lo so. Intendo proprio a livello di cuffie che vorrei qualcosa di davvero coinvolgente. Non so se questo è il termine giusto. Sorry.
Soprattutto mi puoi far sapere se con le Sennheiser hd598 non c'è bisogno dell'amplificatore portatile E12 se collegate al FiiO X5?

RE: Sennheiser hd 650 quale amplificatore portatile e lettore portatile abbinarci? - AndreaMan - 01-08-2016 05:42 PM

Purtroppo non posso risponderti non avendo il lettore in questione.
Ma ti posso dire che entrambe le cuffie necessitano di amplificatore per suonare veramente ma se da un lato con le hd598 "alla brutta" si può ascoltare qualcosa in modo "decente" anche senza ampli, ciò non avviene con le 650.
Io ormai uso solo le 598 collegate ad un e10 sul PC ma si sente che vorrebbero qualcosa in più.....collegandole ad un ampli serio (2000€ e rotti ai tempi) cambiano radicalmente come anche le 650.
Le 650 le ho collegate fisse all'amplificatore serio e non le uso mai per mancanza di tempo.
Queste sono le mie esperienze, non posso consigliarti una o l'altra ma solo dirti la resa abbinata a ciò che ho io in casa e al lavoro.

Inviato dal mio Nexus 6

RE: Sennheiser hd 650 quale amplificatore portatile e lettore portatile abbinarci? - MauAsRoma - 01-08-2016 06:39 PM

(01-08-2016 05:42 PM)AndreaMan Ha scritto: Questo messaggio può essere visualizzato solo dagli utenti registrati. Registrati cliccando qui.Purtroppo non posso risponderti non avendo il lettore in questione.
Ma ti posso dire che entrambe le cuffie necessitano di amplificatore per suonare veramente ma se da un lato con le hd598 "alla brutta" si può ascoltare qualcosa in modo "decente" anche senza ampli, ciò non avviene con le 650.
Io ormai uso solo le 598 collegate ad un e10 sul PC ma si sente che vorrebbero qualcosa in più.....collegandole ad un ampli serio (2000€ e rotti ai tempi) cambiano radicalmente come anche le 650.
Le 650 le ho collegate fisse all'amplificatore serio e non le uso mai per mancanza di tempo.
Queste sono le mie esperienze, non posso consigliarti una o l'altra ma solo dirti la resa abbinata a ciò che ho io in casa e al lavoro.

Inviato dal mio Nexus 6
Grazie. Sei stato molto preciso. Wink