Home / Games / Creativerse: può superare Minecraft?

Creativerse: può superare Minecraft?

In questo articolo vogliamo parlarvi di Creativerse, un survival sandbox che ricorda fortemente lo stile di Minecraft. Il gioco ci è sembrato fin da subito graficamente gradevole, risulta “cubettoso” proprio come Minecraft, ma in Creativerse noteremo subito che i personaggi e i mob hanno modelli grafici più complessi e definiti, restando pur sempre semplici.
Troviamo molto interessante anche l’esplorazione, il nostro personaggio non avrà vari strumenti disponibili come su Minecraft, sarà invece dotato di una specie di “polsiera tecnologica” che ci permetterà di “aspirare” la terra e il legno, mentre per poter raccogliere la roccia e altri materiali più complessi dovremo invece craftare un potenziamento. Man mano che si va avanti nel gioco troveremo materiali sempre più pregiati, avremo quindi bisogno di constanti potenziamenti (tutti che si consumeranno gradualmente) della nostra “polsiera” e questo dà un senso di progressione all’esplorazione; non basterà infatti potenziare solamente il nostro bracciale, dovremo potenziare anche la nostra armatura e le armi per riuscire a combattere i mostri che troveremo nei vari ambienti sotterranei.

Creativerse è un titolo che ci ha conquistato fin dai primi minuti di gioco e presenta un buon potenziale per diventare il degno successore di Minecraft.
Se volete farvi un’idea migliore sul gioco, vi lasciamo il nostro video con le prime impressioni e i nostri primi minuti all’interno del mondo, buona visione!

Check Also

Prova

Per la prima volta in redazione ci troviamo a recensire una scheda madre chipset X370 …