My title page contents

Evolve diventa un Free to Play!

Il titolo Turtle Rock, dopo un anno, diventa gratuito!

logo

Una notizia che arriva direttamente dai cofondatori di Turtle Rock Studios, Chris Ashton e Phil Robb, i quali nel blog ufficiale delle community hanno confermato il passaggio del titolo alla formula Free To Play per quanto riguarda la versione PC.

“Quando le persone hanno iniziato a giocare a Evolve è stato magico. Certo, era l’entusiasmo da videogioco tripla A a circondare il titolo. Si, abbiamo avuto display abbaglianti, l’enorme statua del Goliath, e tutte la altre cose da gioco tripla A che eccitano la gente. E tutte quelle cose erano fighe. Ma, il motivo per cui vivevamo – quello che era ancora più figo – era vedere le persone giocare a Evolve per la prima volta. Ci abbiamo lavorato per anni e poi, all’improvviso, le persone hanno potuto provare il gioco, controller alla mano. C’era dell’eccitamento genuino – vera felicità – quando le persone lo giocavano. Era qualcosa che non avevano mai giocato prima e guardarli giocare è stata la più nostra più grande emozione

“Rivogliamo quella magia indietro e puntiamo a farla riaccadere. Abbiamo fatto un sacco di cambiamenti, miglioramenti e aggiunte a Evolve nel corso dell’anno e abbiamo un sacco di cose in arrivo. In breve, stiamo dando a questo gioco una revisione vigorosa!”

Queste sono alcune delle migliorie delle tante promesse per il futuro del gioco:

  • il team dipenderà meno dalla classe Hunter;
  • miglioramenti per mappe e UI;
  • miglioramento di loading screen, performance in generale e velocità di inizio match;
  • miglioramento stabilità e risoluzione bug;
  • nuovo sistema di progressione e tutorial;
  • aggiunta di un sistema di personalizzazione;

Da oggi, 7 luglio, il gioco è F2P su pc con il nome Evolve Stage 2: verrà sottoposto ad un periodo di beta in cui verranno collaudati server e cambiamenti.

Gli utenti che possiedono già il gioco manterranno tutti i contenuti anche nella nuova versione e otterranno lo stato di “Founder”. Non è tutto: per tutti coloro che hanno comprato il gioco all’inizio verranno garantiti regali, premi e accessi speciali!

Nonostante un lancio positivo di 2,5 milioni di copie vendute in tre mesi, in breve tempo, il titolo, è stato abbandonato dai giocatori a causa di svariate problematiche legate al gameplay e una certa ripetitività (altra causa della decisione di far diventare il titolo F2P, ndr).

Evolve è un gioco multiplayer asimmetrico in cui due squadre si affrontano in una vasta mappa: la prima è quella dei cacciatori ed è composta da quattro giocatori, la seconda vede un giocatore prendere i panni di un mostro, qui la nostra recensione.

Fonte

9 votes