Home / Games / Guitar Hero: LIVE!

Guitar Hero: LIVE!

Il nuovo capitolo di Activision si mostra per la prima volta con un primo vero Gameplay completamente diverso da quello a cui erano abituati i fan della serie. Cambia la chitarra, cambia l’interfaccia e il modo di suonare che hanno contraddistinto Guitar Hero fino al 2010. Adesso il giocatore si vedrà immerso completamente e in prima persona di fronte a un concerto vero e proprio, con veri musicisti intorno a lui e con un agguerrito pubblico pronto a fischiare ogni stecca del nostro giocatore o ad esaltarsi su gli assoli più infernali.

Kinda  Funny Games lo ha provato, e questo è il Video:

Che dire, una vera rivoluzione per la serie, divertente la visuale in prima persona per chi si era stancato di quella grafica cartoon invariata da 10 anni. Il gameplay resta simile ma ora si potranno usare sei tasti disposti su due file. Questo probabilmente semplificherà di molto il gameplay rendendolo un prodotto forse troppo Easy per chi era abituato a suonare Through the Fire and Flames a Esperto nel vecchio GHIII (per me il più riuscito) e a competere con i migliori Youtuber Asiatici.

Probabilmente niente a che vedere con Rocksmith che ha portato il genere a un livello superiore introducendo la possibilità di suonare con un vero strumento attaccato direttamente al jack ma sicuramente una proposta interessante per i fan della serie. Personalmente il nuovo stile grafico è decisamente più coinvolgente e permette di gustarsi un esperienza veramente intensa venedo catapultati sul palco di un concerto live a fianco di altri musicisti. Chissà se una nuovo comparto multiplayer potrà dare nuova luce a questo divertente titolo per console, magari introducendo sfide o partite insieme a altri giocatori in giro per il mondo.  La mancanza di concorrenza non può che giovare ad Activision anche se il suo diretto concorrente ROCKBAND è pronto a sfornare un nuovo capitolo della saga proprio quest’anno. Non resta che attende nuove notizie sulla riaccesa sfida tra i due rythm game per eccellenza.
Ricordiamo che Guitar Hero Live sarà disponibile per XBOXONE, PS4, WiiU, PS3 e Xbox 360

 

 

 

Check Also

Protetto: GUIDA ALLA STESURA E CONDIVISIONE DI UN ARTICOLO

Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.