Home / Games / The Witcher 3: Wild Hunt, la nostra recensione

The Witcher 3: Wild Hunt, la nostra recensione

Comparto Tecnico

The Witcher 3: Wild Hunt nella versione PC da noi testata è qualcosa di splendido! Il gioco saprà coinvolgervi letteralmente, soprattutto per le fantastiche ambientazioni e per la strabiliante atmosfera che CD Project ha saputo creare! Infatti cavalcare lungo la sconfinata mappa di gioco, mentre le ore avanzano e inizia a calare la notte, oppure iniziare a sentire il vento soffiare e l’avvicinarsi di nuvole cariche di pioggia è qualcosa di veramente appagante!

Davanti a questa enorme vastità, non manca di certo qualche problema. Vi è un problema di compenetrazione di poligoni, che si verifica soprattutto quando siamo cavallo, ritrovandoci a volte dentro qualche roccia.

I paesaggi e i personaggi, anche quelli non giocanti, sono curati davvero bene, anche se qualche piccola sbavatura c’è, come per esempio qualche textutre di oggetti di contorno un po sotto tono rispetto alle altre. Il mondo di gioco e ricco di vegetazione, e le città sono ricche di dettaglio. Sono presenti abbondanti effetti di luce, creando un’atmosfera quasi reale che vi lascerà a bocca aperta!

Il comparto sonoro è eccelso, con musica che si adattano bene al contesto in cui sono state inserite, e che vi aiuteranno a coinvolgere ancora di piú!

Come ormai si sa già, sono presenti gli effetti Gameworks di Nvidia, come il Physix e Hairwork, quest’ultimo difficile da digerire per le macchine meno potenti, ma noi guarda caso abbiamo la soluzione proprio QUI.

2015-05-21_00003

2015-05-21_00004

2015-05-19_00021

2015-05-19_00029

Indice

Check Also

Prova

Comparto TecnicoPer la prima volta in redazione ci troviamo a recensire una scheda madre chipset …