Home / Games / Wickland: trasformarsi non è mai stato così divertente!

Wickland: trasformarsi non è mai stato così divertente!

Wickland è un gioco che, grazie a Greenlight, è uscito a novembre su Steam e adesso si trova in accesso anticipato al prezzo di 10 euro.
Questo gioco fa parte degli FPS arena e ha finalmente portato qualche piccola innovazione al genere. Presenta una buona grafica che risulta molto fluida anche nei combattimenti più accesi, inoltre il gioco vanta di essere molto leggero, con un peso di soli 600 mb.
Wickland ci offre due modalità: la 1vs1 e la tutti contro tutti con un massimo di 16 giocatori. Attualmente ci sono soltanto 3 mappe ben strutturate con diversi livelli di gioco e tanti obiettivi di cui vi parleremo a breve.
All’inizio dello scontro tutti i giocatori hanno lo stesso personaggio con le sembianze di un cavaliere medievale, che avrà una certa quantità di vita, di armatura e un limitato numero di frecce per la sua balestra.
La cosa particolare è che in alcuni punti della mappa si troveranno delle teste di animali, 8 teste di 8 animali diversi, e se noi ne raccoglieremo una avremo la possibilità di trasformarci in quell’animale con una vita propria, un’armatura propria e due nuove abilità che avranno, come per l’arma principale, un determinato numero di colpi.
Le trasformazioni sono tutte molto diverse tra loro, ad esempio troveremo una bestia che ci permetterà di diventare invisibili, un lucertolone che ci farà sparare un raggio elettrico, un demone che lancia sfere di acido e molte altre, inoltre le trasformazioni avranno statistiche differenti, alcune saranno più resistenti di altre e alcune faranno più danni di altre, quindi sarà molto importante conoscere al meglio tutte e 8 le trasformazioni.
Ma non è tutto, infatti potremo morire solamente quando gli altri giocatori riusciranno ad ucciderci mentre ci troviamo nella forma umana; se invece ci capiterà di terminare i punti vita mentre saremo sotto forma animale, semplicemente perderemo la trasformazione.
Il gameplay è fluido, molto dinamico e molto divertente grazie al fatto che il nostro personaggio avrà una velocità di base elevatissima, per questo motivo non ci capiterà mai di non incontrare per più di 10 secondi altri giocatori e questa è una caratteristica degna di nota.
Nella mappa troveremo diversi rifornimenti come pozioni di vita, munizioni, armature e le varie teste per trasformarci, non mancano anche le zone di teletrasporto e delle specie di trampolini che ci permetteranno di raggiungere determinate zone più rapidamente.
Nel futuro il gioco ha in programma di far uscire altre 5 mappe, la possibilità di creare i clan, le partite classificate, la modalità spettatore e infine la possibilità di giocare offline contro i bot.

Vi lasciamo con la nostra video-recensione, buona visione!