Home / Guida / Guida: i gadget indispensabili per l’estate

Guida: i gadget indispensabili per l’estate

Ormai ci siamo, è arrivata! L’estate è ormai qui con noi, e come sappiamo bene arriva anche il momento di andare al mare o in piscina. Però come non rinunciare alla comodità della tecnologia? Ci siamo noi, qui oggi, a consigliarvi i migliori gadget per vivere al meglio la stagione! Andiamo a scoprire insieme le cose più utili da portarci dietro in tutta sicurezza!

Per non rimanere a secco

Per primo troviamo una power bank, marca GrandBeing. Il produttore riporta IP67 come rating, quindi state tranquilli se partono gavettoni o vi cade nella sabbia, ma dovrete aver chiuso le uscite con le apposite cover. Dotata di pannello solare, 4 torce led molto potenti e ricarica fino a 2.4A. Quotata a 16000 mah potrete vivere la giornata al meglio!

 

La tua musica dove vuoi

Ecco per voi una cassa bluetooth con potenza da 10W, compatta e resistente.  Ottimo design, si presenta bene e con un bel suono pieno. I comandi integrati gestiscono bene il nostro device a distanza. Il microfono integrato aggiunge la possibilità di rispondere alle chiamate senza preoccuparci del telefono. Ha anche un pratico moschettone per fissarla un po’ ovunque

 

Per correre in tutta libertà

Questo piccolo accessorio vi farà passare la noia dei cavi in giro per il vostro corpo. SoundPEATS ci propone queste bellissime cuffie wireless bluetooth impermeabili! Dotate di microfono integrato sono comodissime, autonomia di 6H. Ottimo per lo sportivo che ama correre in mezzo alla natura o in riva al mare. Attenzione: resistono solo al sudore o a qualche schizzo sporadico, non se ne assicura la funzionalità sotto la pioggia. Confezione dotata di tutto il necessario per adattarsi a tutti.

Per chi si vuole tenere in forma sempre

Ecco per voi un fantastico braccialetto fitness completo di tutto a un prezzo accessibile a tutti! Ha tutte le funzioni e anche più, potete monitorare la vostra giornata in tutta libertà! Compatibile con Android e iOS può anche fare da “smartwhatch” essenziale con il conteggio di notifiche e chiamate. Collegamento Bluetooth e durata batteria fino a 15 giorni. Ah è IP68 quindi resiste fino a 30 metri sotto l’acqua!

 

Indispensabili al Mare

Eccoci passare un po’ più nello specifico. Iniziamo da chi preferisce andare in vacanza al mare o comunque posti in cui l’acqua fa da padrone.

Per prima troviamo una cover impermeabile che ci fornisce AUKEY. Essa è dotata di chiusura ermetica e di plastica touch che ci permetterà l’utilizzo del nostro smartphone anche se è chiuso dentro di essa. Disponibile in vari colori, ha un prezzo molto accessibile. Un must per la vostra estate!

 

Per chi ama riprendere le sue avventure in mezzo agli scolgi, i tuffi spettacolari  ma anche semplicemente la propria estate, GoPro ci viene in aiuto con la piccola Session. Piccola davvero, pesa meno di 100 grammi, ed è un bellissimo cubetto con una potenza video che solo GoPro ci ha abiutato. Prezzo accessibilissimo, con il rapporto qualità/prezzo assurdo!

 

Ora vi propongo un articolo dall’aspetto molto retrò ma molto carino e utile. Ecco a voi una bella borsa da spiaggia, trasparente e molto capiente… Ma cosa avrà mai di speciale? Al suo interno si trova uno speaker con cavo jack per ascoltare la musica! Un piccolo accessorio che non rimpiangerete!

 

Montagna, che Passione!

E per gli amanti delle alture? Ecco anche per voi degli specifici accessori che non potete non portarvi dietro! Iniziamo!

Un pannello solare per ricaricare i vostri telefoni mentre passeggiate su per i passi così potrete fare sempre ottime foto? Perchè no ed ecco che BigBlue ci fornisce il suo modello da 28W con tre prese USB di cui due a 2.1A e una classica a 1.0A. Viene anche dotato di display che ci dice quanta energia solare stiamo utilizzando. Ottimo direi!

 

Troviamo poi un bellissimo drone con telecamera. Ottimo per riprendere al meglio i panorami mozzafiato senza rischiare nulla! Connessione Wi-Fi 2.4 GHz con il vostro smartphone per lo streaming in tempo reale sul vostro display. Unica pecca le istruzioni in inglese

 

E per finire un bel gps da polso completo di tutto! Garmin come qualità si sa è il top, e questo non è da meno. Non dispone di cartografia ma ha memoria di dove siete partiti e se glielo chiedete vi riporterà nel punto esatto dove siete partiti. Molto preciso prende segnale anche negli edifici. Indispensabile per le scampagnate nei sentieri!

 

E così concludiamo la nostra carrellata di gadget per la nostra estate. Restate sintonizzati su HWR per molte altre guide!