Home / Guida / Mini-Guida alla scelta dell’Headset da Gaming.

Mini-Guida alla scelta dell’Headset da Gaming.

L”altra volta abbiamo parlato di impianti audio, di come questi ci permettano di ascoltare la nostra musica, i nostri film e ci permettano di immedesimarci nei nostri giochi. Ma non possiamo contare sempre su di loro, soprattutto quando siamo in multiplayer, per evitare di disturbare i nostri compagni. Allora oggi cercheremo un pò di Headset da gaming da scegliere per ottenere il miglior risultato al miglior prezzo.

Cominciamo da prodotti economici tipo queste Corsair H3 da 25 euro, che hanno tra le altre caratteristiche anche la funzione di cancellazione del rumore mediante il microfono.

Per qualche euro in più troverete altri due modelli, il CM Storm CERES-300 e il Logitech G230.

Saliamo sulla fascia dei 50 euro e troviamo le Razer Kraken USB ( che utilizzano una loro scheda audio integrata, senza passare dall’integrata), Le HyperX Cloud Stinger e le ASUS Cerberus. A 60 euro troviamo la Logitech G430 con surround 7.1.

Passiamo ora alla fascia dai 70 euro in più, con headset un pò più completi e capaci di farvi godere anche la musica, perchè voglio ricordare che una cosa è una cuffia studiata per l’ascolto musicale, e le cifre sono ben altre soprattutto a livello di apparecchiature, un altra sono quelle per il gaming.

Cominciamo dalle Razer Kraken Pro 2015, le HyperX CloudHyperX Cloud II con scheda audio USB e le Corsair Gaming Void Carbon .

Passiamo ora alla fascia sopra i 100 euro, da qui i prodotti sono sempre migliori, compresi alcuni con funzione wireless, sicuramente features apprezzabile per essere liberi da fili.

Cominciamo dalle Hyperx HX-Hscrxgw-RD, Logitech G930, Razer Kraken 7.1 Chroma, Razer Kraken Pro V2, Logitech G633, Logitch G933 e Corsair Void

 

Abbiamo raccolto e selezionato per voi un buon numero di headset capace di soddisfare sicuramente tutti i video giocatori, grazie ad esse riuscirete a calarvi al meglio nei vostri giochi, ottenendo il massimo e senza perdervi un dettaglio.

Mio consiglio durante la scelta di un componente che deve essere comodo è cercare quello che più si adatta al proprio orecchio. Infatti queste devono essere estremamente comode per essere indossate per ore intere. Con quelle che utilizzano il jack 3.5 consiglio di affiancarci una scheda audio dedicata, l’aumento qualitativo è elevato.