Home / Guida / Mini-Guida all’acquisto mensile: Impianti Audio per PC

Mini-Guida all’acquisto mensile: Impianti Audio per PC

Tra le tante cose che è possibile fare con il PC l’ascolto della musica è sicuramente una delle più rilassanti, oggi grazie ai tanti servizi in streaming come ad esempio Spotify è possibile avere a portata di click tutti gli ultimi brani.

Ma come facciamo a goderci per bene la nostra musica?

Ci serve un impianto audio capace di farcela godere in pieno, e magari anche delle buone cuffie. In questo articolo vi proporrò alcuni impianti, per tutte le tasche.

Quando scegliamo un impianto sono tante le caratteristiche da tenere presenti, i watt RMS erogati dai satelliti, le frequenze dei bassi e degli acuti, la qualità dell’amplificazione, quella dei filtri così come anche il formato e la compressione della musica e la qualità della sorgente. In altre guide vi consiglieremo quale scheda audio comprare a seconda delle vostre prete. Per ora dedichiamoci ad una carrellata di speaker.

Logitech LGT-Z130

Cominciamo da una coppia dal costo nel momento in cui scrivo di soli 23,99 euro, esse hanno una potenza in uscita di 5W e interfaccia jack 3.5 che le rende utilizzabili con qualsiasi PC o Smartphone in commercio.

Logitech Z313

Se siete disposti a spendere leggermente in più al costo di 35 euro potrete acquistare questo impianto compreso di sub, con potenza totale sui 25w RMS e interfaccia jack 3.5.

Creative T6300

Se con il PC guardate anche film o giocate un impianto con cinque satelliti più sub potrebbe fare al caso vostro, in questo caso Creative ce ne propone uno a 59,44 euro.

Creative T15

Se preferite concentrarvi sulla musica e non essere limitati dall’utilizzo del cavo questa proposta potrebbe fare al caso vostro, infatti oltre all’interfaccia jack 3.5 è possibile utilizzarle tramite bluetooth, quindi collegarsi senza fili da qualsiasi dispositivo.

Logitech Z506

Salendo leggermente di prezzo incontriamo il Logitech Z506 con ben 75w in uscita e doppia interfaccia jack 3.5 e RCA.

Edifier R1280T

Se il vostro interesse è strettamente legato alla musica le 1280 sicuramente fanno al caso vostro.

Edifier C2x

Ad 89,80 euro troviamo le edifier 2.1, marca che produce ottime altoparlanti, questo modello è anche fornito di telecomando

Bose Companion 2

Inutile presentarvi la marca, a poco meno di 100 euro vi porterete a casa degli ottimi speaker!

Da qui in poi vi mostrerò impianti di fascia alta, con prezzi di fascia alta. Ovviamente superato il limite dei 300 euro se uno ha manualità può auto costruirsi buoni speaker, ma se preferite comprare di pronto questi impianti potrebbero fare al caso vostro.

Harman/Kardon Soundsticks II

Un impianto molto particolare e di design che mette a nudo tutta la componentistica interna, ottimo suono per una marca decisamente molto conosciuta.

Bose Companion 50

Uno dei più costosi in circolazione, ma anche uno dei migliori, tanto stile e qualità con una potenza in uscita davvero notevole viste le dimensioni.

Questa mini guida ovviamente non può postarvi tutte le possibili alternative, ma ha cercato di fornirvi più scelta possibile per poter scegliere al meglio l’impianto audio che più fa per voi.
Alla prossima