Home / News / ADATA XPG presenta il nuovo modulo RAM SPECTRIX D80 DDR4 RGB

ADATA XPG presenta il nuovo modulo RAM SPECTRIX D80 DDR4 RGB

La prima memoria RGB DDR4 al mondo con un sistema di raffreddamento ibrido ad aria e liquido

ADATA, leader nella produzione di moduli DRAM ad alte prestazioni e prodotti NAND Flash, annuncia le XPG SPECTRIX D80 DDR4 RGB, le prime memorie RGB DDR4 al mondo con un sistema di raffreddamento ibrido ad aria e liquido. Utilizzando la combinazione di un dissipatore con all’interno un liquido speciale, misto ad un dissipatore di alluminio composto da materiali termoconduttivi sul PCB, le SPECTRIX D80, offrono funzionalità complete di raffreddamento termico e prestazioni eccezionali.

Raffreddamento ibrido Aria-Liquido

Le SPECTRIX D80 sono dotate di un dissipatore, sul lato superiore, che beneficia di un fluido speciale non conduttivo con un basso punto di ebollizione per dissipare il calore in modo efficiente. Funziona in combinazione con un dissipatore in alluminio e materiali termoconduttivi sul PCB per offrire un raffreddamento completo. Dotate di una illuminazione programmabile RGB, il dissipatore a liquido non è solo funzionale, ma anche visivamente accattivante con il fluido completamente illuminato tutto da vedere. Gli utenti possono personalizzare gli effetti di luce impostando dei profili pre-impostati oppure personalizzando ogni singolo LED. Il controllo dell’illuminazione è intuitivo con l’app RGB Sync. Gli utenti possono anche utilizzare un software di controllo dell’illuminazione RGB esistente come l’Aura Sync, Mystic Light ecc.

Overclock estremi mantenendo una solida affidabilità

Realizzate per i giocatori più accaniti, gli appassionati del fai-da-te e overclockers, le SPECTRIX D80 offrono un’ampia gamma di frequenze a partire da 2666 MHz fino ai 5000 MHz con supporto per le piattaforme Intel® X299 2666 MHz e AMD AM4 / Ryzen. Inoltre, i profili preconfigurati dell’Intel® XMP (Extreme Memory Profile) 2.0 consentono un overclock rapido, eliminando la necessità di regolare i singoli parametri nel BIOS. Per una maggiore affidabilità e durabilità, i moduli utilizzano chip di alta qualità scelti attraverso un rigoroso processo di selezione, mentre il PCB a 10 strati offre una migliore qualità e stabilità, anche quando si opera ad alte velocità o sotto carichi pesanti.

ADATA XPG ha introdotto per la prima volta il prototipo di design a memoria raffreddata a liquido durante il CES 2018 a Las Vegas che ha riscosso un grande successo. Tale prototipo si chiama “JellyFish”. Le XPG SPECTRIX D80 sono la realizzazione di tale progetto e prototipo per un modulo di memoria disponibile in commercio.

Riguardo XPG

Xtreme Performance Gear (XPG) è un marchio ADATA Technology che offre hardware per PC ad alte prestazioni e alta affidabilità. I prodotti XPG si distinguono da tutti gli altri perchè superano la rigorosa ADATA A + (una tecnologia di testing brevettata) per assicurare standard più alti ed una stabilità tale da garantire prestazione superiori. XPG offre ai giocatori, appassionati e overclockers uno straordinario viaggio nel mondo dell’eccellenza gaming a 360 gradi. La linea sportiva XPG si mostra con un design e attributi tali da essere tanto elegante quanto potente che gli ha permesso negli anni di guadagnare diversi riconoscimenti prestigiosi in tutto il mondo. Questi riconoscimenti includono i Good Design Awards dal Giappone e Excellence Gold Awards da Taiwan. I prodotti ADATA XPG sono riconosciuti da overclockers e da team gamers professionisti con una nota fama mondiale che utilizzano i prodotti XPG per arrivare alla vittoria. Per ulteriori informazioni, visitare il sito ​www.xpg.com

Check Also

Nuovi In WIn 101 e 101C.

In Win Presenta i modelli Chassis ATX per PC, 101 e 101C Il 101C include …