Home / News / Android Silver il futuro, Nexus il passato

Android Silver il futuro, Nexus il passato

BigG starebbe tentando di riprendere il controllo dello sviluppo di android tramite un programma (Android Silver) destinato a mandare in pensione la serie Nexus.

Il programma andrebbe a limitare le possibilità dei produttori di installare sul dispositivo applicazioni di parti terze o bloatware, offrendo la possibilità di avere uno smartphone leggero e prestante. Per la realizzazione di tale obiettivo, BigG è pronta a spendere un miliardo di dollari da dividere tra premi ai produttori fedeli alle direttive della casa madre e la pubblicità per rendere conosciuti i nuovi dispositivi. Ovviamente i vantaggi non si limiterebbero al divieto di bloatware ma anche aggiornamenti frequenti. Inoltre Google vorrebbe che, in fase di boot, lo smartphone visualizzasse la scritta “Powered by Android”. L’obiettivo del progetto è duplice:

– riprendere tra le mani lo sviluppo dell’ecosistema Android, avvicinandosi così al modello-iPhone

– combattere lo strapotere Samsung, da anni maggior produttore mondiale di smartphone Android.

L’uscita di Android Silver, si pensa ad un lancio nei prossimi 12 mesi, non è ancora certa. Si spera in una rapida e maggiore chiarezza a riguardo, se sapete qualcosa scriveteci pure.

android-silver

Check Also

Nuovi In WIn 101 e 101C.

In Win Presenta i modelli Chassis ATX per PC, 101 e 101C Il 101C include …