Home / News / Apple annuncia iPhone 6S e iPhone 6S Plus

Apple annuncia iPhone 6S e iPhone 6S Plus

Nella giornata di ieri Apple ha presentato i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus, oltre ai nuovi Apple Wathc, Ipad e Apple TV.

I nuovi smartphone mantengo lo stesso design e dimensioni dei precedenti, ovvero 4,7″ per l’Iphone 6S, e 5,5″ per Iphone 6S Plus. Entrambi nascono con l’ultima versione di iOS, ovvero la 9.

648x341xiphone_6s14.jpg.pagespeed.ic.eeGdWD2lgF

L’hardware invece è stato completamente rivisto. I nuovi iPhone sono basati sul nuovo processore Apple A9. Questo nuovo Soc è in grado di garantire una maggiore efficienza energetica, e quindi consumi ridotti, e a detto di Apple, un incremento del 70% sul fronte CPU e del 90% sul fronte GPU. Inoltre è presente anche il coprocessore M9, che gestisce il movimento e molte altre funzioni, con un bassissimo impatto energetico.iphone_6s16

Nei nuovi iPhone è presente anche la tecnologia 3d Touch, già presente anche nei più recenti MacBook. In pratica, se premiamo più o meno forte sul touch, possiamo ottenere risposte diverse dal sistema operativo e dalle applicazioni.

Finalmente anche la fotocamera é stata rinnovata. Abbiamo un sensore da 12 Megapixel sul retro, ora in grado di girare video in risoluzione 4K, mentre la fotocamera frontale monta un sensore da 5 Megapixel, e integra una soluzione dove lo schermo del telefono viene usato come flash.

Apple ha mantenuto lo stesso taglio di memoria, ovvero 16, 64 e 128 GB. Per i prezzi e l’uscita in italia ancora purtroppo non si sa nulla.

Le colorazioni disponibili sono le stesse dei precedenti modelli, con l’aggiunta del colore Oro Rosa559x588xiphone_6s10.jpg.pagespeed.ic.Rk-n8VEUBV

Check Also

Nuovi In WIn 101 e 101C.

In Win Presenta i modelli Chassis ATX per PC, 101 e 101C Il 101C include …