Home / News / Arriva Philips Momentum, la nuova linea di display dedicata ai console gamer

Arriva Philips Momentum, la nuova linea di display dedicata ai console gamer

Arriva Philips Momentum, la nuova linea di display dedicata ai console gamer

 

  • Risoluzione 4K UHD UltraClear per dettagli nitidi sull’enorme display da 43”
  • Colori più definiti grazie alla tecnologia Quantum Dot
  • Il primo monitor al mondo certificato
    VESA DisplayHDR™ 1000 (in data 15.04.2018)
  • Supporto Adaptive Sync, tempo di risposta di 4 ms GtG e Low Input Lag assicurano un gameplay davvero fluido
  • Un nuovo livello di intrattenimento immersivo grazie all’illuminazione Ambiglow, e all’audio avanzato DTS Sound™
  • Massima praticità grazie al supporto USB-C, Hub USB 3.0, MultiView con due diverse sorgenti, telecomando incluso e supporto HDMI-CEC

Il nuovo Philips 436M6VBPAB offre immagini perfettamente realistiche grazie al supporto HDR 1000, alla risoluzione 4K sull’enorme display da 43”, l’Adaptive Sync e l’Ambiglow e molto altro!

 

Amsterdam, 24 aprile 2018 – MMD, azienda licenziataria per i monitor a marchio Philips e leader nel settore tecnologico, annuncia la nuovissima linea di monitor Momentum, che punta al settore home entertainment, nello specifico quello del console gaming. Il primo modello di Philips Momentum ad essere lanciato, il Philips 436M6VBPAB è dotato di risoluzione 4K UHD in un enorme pannello da VA da 43”. Il monitor 436M6VBPAB vanta una luminosità di picco di 1000 cd/m², gamma cromatica ultra ampia con il 100 % di copertura BT.709 e 97.6 % DCI-P3 con un 1.07 miliardi di colori, raggiungendo una profondità di colore di 8 bit + 2 bit FRC (Frame Rate Control), diventando il primo monitor al mondo ad essere certificato con il nuovo standard VESA DisplayHDR 1000. Il 436M6VBPAB è inoltre dotato di tecnologia Quantum Dot, anziché le tradizionali tecnologie di retroilluminazione a LED. Questa innovativa tecnologia di semiconduttori produce colori vivaci e dinamici con blu più vividi, verdi più intensi e rossi più accesi. Grazie al Quantum Dot e alle sue sorgenti a lunghezza d’onda ridotta per il rosso, il verde e il blu, questi colori primari vengono rappresentati con maggiore saturazione, aumentando la vividezza e l’accuratezza del colore. Il 436M6VBPAB è soprattutto un vero monitor da gaming, che offe ai gamer la possibilità di passare al livello successivo grazie alla modalità Low Input Lag e allo SmartResponse, per un feedback visivo istantaneo, e all’Adaptive-Sync per un gameplay libero da fastidiosi fenomeni di stuttering e di tearing.

 

Alcune persone sono appassionate di PC gaming, non rinunciano mai a tastiera e mouse, preferiscono sedersi su una sedia da gaming dedicata e utilizzano principalmente monitor dai 24 ai 32 pollici da una distanza breve (<1m). Altre persone, invece, preferiscono utilizzare i controller con una console di gioco collegata al televisore con schermo di grandi dimensioni, rilassarsi su un divano o una poltrona e giocare da una maggiore distanza. Secondo l’analista NewZoo, stando al 2017, questo mercato del console gaming è attualmente il secondo più grande, in quanto rappresenta il 29% del mercato globale del gaming. Purtroppo, la maggior parte dei televisori non sono progettati per il gaming come obiettivo primario e quindi meno adatti per sequenze d’azione molto veloci, causando effetti di ghosting, motion blutr e artefatti simili che infastidiscono i gamer più esigenti.

Philips 436M6VBPAB: Un solo telecomando per controllare tutti i dispositivi compatibili HDMI-CEC, come console per videogiochi, lettori DVD-Blu-ray, ecc

 

La linea Momentum cambia questo scenario e colma il gap mancante nella gamma di monitor a marchio Philips. L’obiettivo è spostare l’attenzione sull’intrattenimento su grande schermo e sui videogiochi per console, portando le ultime innovazioni nel settore imaging al giocatore/consumatore consapevole. Specialmente per gli spazi più piccoli, la linea Momentum copre tutte le esigenze di intrattenimento con una qualità eccezionale.

 

Il 436M6VBPAB è un elegante monitor di grandi dimensioni con una cornice molto sottile che poggia su un supporto in alluminio moderno e futuristico. Il display è dotato di illuminazione Ambiglow, che crea un’esperienza visiva unica e coinvolgente con un alone di luce esterna intorno al pannello. Il veloce processore interno analizza il contenuto dell’immagine e adatta il colore e la luminosità della luce in modo che corrisponda all’immagine sullo schermo. È particolarmente adatto per film, sport e giochi. L’elegante design esterno del 436M6VBPAB con Ambiglow è unico nel suo genere, così come gli altri componenti della famiglia Momentum.

Il display 436M6VBPAB in arrivo è dotato di un veloce pannello VA da 43” con risoluzione 4K (3840×2160 pixels) UHD CrystalClear con un tempo di risposta di soli 4 ms GtG con SmartResponse e supporto Adaptive Sync, per un’esperienza di gioco davvero fluida. L’esclusiva tecnologia Philips di pixel overdrive, SmartResponse permette di avere immagini prive di effetti di ghosting anche nei gameplay e nei film più movimentati, con la minor latenza possibile. Le ultime versioni delle console di oggi permettono di riprodurre contenuti con risoluzione 4K e HDR (High Dynamic Range) in determinati giochi, e il 436M6VBPAB è perfettamente adatto a questo scopo. Il 436M6VBPAB è inoltre particolarmente indicato per il casual entertainment, come guardare film, serie TV o per il gaming, grazie al supporto Adaptive Sync per schede video AMD. L’Adaptive Sync associa il framerate del render delle immagini alla frequenza di aggiornamento del display, eliminando così i problemi di stuttering e tearing causati dalla mancata corrispondenza dei fotogrammi nei giochi. Per una maggiore reattività, il 436M6VBPAB utilizza anche la modalità Low Input Lag, in cui il segnale bypassa la maggior parte dell’elaborazione interna del display e riduce la latenza di input totale per metà.

 

Essendo un monitor in tutto e per tutto nel suo DNA, il 436M6VBPAB è un display versatile e pratico, proprio come tutto il resto della linea di monitor Philips. La funzione MultiView può visualizzare due sorgenti simultaneamente in modalità Picture-in-Picture o Picture-by-Picture, aumentando il multitasking. La sua connettività è molto ricca, grazie agli ingressi video DisplayPort 1.2, Mini DisplayPort, i HDMI 2.0, così come la connettività USB-C, portando il segnale del display, l’alimentazione per ricaricare i dispositivi e dati su un unico cavo. L’hub USB 3.0 integrato estende ulteriormente la versatilità collegando periferiche tramite USB.

Il 436M6VBPAB è inoltre dotato di due altoparlanti da 7W di alta qualità con DTS Sound™, che aumentano l’immersione non solo nel settore visivo, ma anche in quello audio.

La linea Momentum è stata progettata con l’idea che il display possa essere posizionato ad una notevole distanza dall’utente. Per la massima comodità e facilità d’uso, il 436M6VBPAB è dotato di un telecomando che consente di controllare altri monitor/dispositivi collegati HDMI con Philips EasyLink.

 

Il primo display Philips della linea Momentum, il 436M6VBPAB, farà il suo debutto a maggio 2018 al prezzo suggerito di 799 €.

 

Per maggiori informazioni sui monitor Philips: https://www.philips.it/c-m-pc/monitor

 

MMD

MMD è una società del gruppo TPV, nata nel 2009 in seguito a un accordo con Philips per la licenza del marchio. MMD commercializza in esclusiva i monitor LCD di Philips a livello mondiale. Coniugando il valore del brand Philips e le competenze produttive di TPV nel settore dei display, MMD adotta un approccio fortemente focalizzato per offrire prodotti altamente innovativi sul mercato. MMD opera in Europa occidentale, Medio Oriente e Africa dalla sede ad Amsterdam e nei mercati dell’Est Europa e CIS da una sede distaccata a Praga. Grazie a una rete di agenti di vendita locali, MMD collabora con i maggiori distributori e rivenditori di IT europei. Il centro di progettazione e sviluppo della società è situato a Taiwan. www.mmd-p.com

 

Check Also

Nuovi In WIn 101 e 101C.

In Win Presenta i modelli Chassis ATX per PC, 101 e 101C Il 101C include …

In Live su Twitch! Offline su Twitch.