Home / News / ASUS annuncia Gaming Station GS50. Comunicato stampa.

ASUS annuncia Gaming Station GS50. Comunicato stampa.

Una desktop di fascia alta con raffreddamento a liquido espressamente indirizzato
ai content creator, sviluppato per garantire performance ed affidabilità in ambito produttivo, ma anche le più elevate prestazioni in gioco

PUNTI CHIAVE
⦁ Processore Intel Xeon W: CPU di classe server con 10 core per offrire le massime prestazioni nel gaming e nelle applicazioni di produttività
⦁ Memoria ECC: 64GB di moduli RDIMM con error-correcting code per garantire l’integrità dei dati e una superiore stabilità del sistema
⦁ Scheda video Nvidia GeForce RTX 2080: 2.944 CUDA Core e 8GB di memoria GDDR6 per gameplay fluidi, incredibilmente realistici e rendering ultraveloce
⦁ Sistema di raffreddamento a liquido per la CPU: massima silenziosità e controllo efficiente delle temperature per la migliore affidabilità
⦁ Illuminazione Aura Sync RGB: Infinite opzioni di illuminazione e personalizzazione con la possibilità di evidenziare in tempo reale anche lo stato del sistema.

Cernusco sul Naviglio (MI), 07 Maggio 2019 — ASUS annuncia l’arrivo in Italia della Gaming Station GS50, un PC ad alte prestazioni pensato per offrire performance ed affidabilità evolute in ambito produttivo, ma in grado anche di regalare esperienze di intrattenimento di qualità superiore e di aiutare i creatori di contenuti a massimizzare la produttività in qualsiasi circostanza. Grazie alle robuste prestazioni del processore Intel® Xeon® W raffreddato a liquido e della scheda video NVIDIA GeForce® RTX™ 2080, ASUS GS50 rappresenta una soluzione davvero senza compromessi, capace di offrire il più alto livello di performance in tutti gli ambiti di produttività, assicurando velocità estreme e tempi di rendering estremamente ridotti anche nel caso dei carichi di lavoro più impegnativi e gameplay fluidi anche quando ci si immerge in titoli AAA.
Con un supporto fino a quattro schermi 8K, GS50 permette di godere di un’esperienza evoluta ed estremamente immersiva, oltre ad assicurare un utilizzo in multitasking virtualmente senza limiti, con la più ampia area disponibile per la visualizzazione ed elaborazione dei contenuti. Dai fotografi ai video editor, passando per tutte le altre tipologie di content creator, la Gaming Station GS50 offre la velocità, l’espandibilità e l’affidabilità necessarie per lavorare al meglio, oltre a tutta la potenza indispensabile per supportare le più impegnative e frenetiche sessioni di gioco.

Raffreddamento a liquido, CPU 10 core e scheda video RTX 2080 per prestazioni estreme
Il processore Intel Xeon W della nuova ASUS GS50 ha una architettura a 10 core e tecnologia AVX-512 (Intel® Advanced Vector Extensions 512). Questo rende la Gaming Station GS50 la soluzione ideale per ottenere significativi incrementi di prestazioni in situazioni complesse quali il 3D, il CAD o le applicazioni più impegnative comunemente utilizzate dai content creator. GS50 vanta uno speciale sistema di raffreddamento a liquido del processore che assicura silenziosità ed efficienza maggiore rispetto ai tradizionali sistemi di raffreddamento ad aria. La soluzione a liquido ha anche il vantaggio di migliorare la stabilità del sistema soprattutto nel caso ci si voglia spingere oltre con elaborazioni estreme oppure si lavori in ambienti particolarmente caldi.
La nuova Gaming Station di ASUS è equipaggiata con una scheda video ASUS Turbo RTX 2080 con 2.944 CUDA core e 8GB di memoria GDDR6 per assicurare incredibili prestazioni grafiche, fino a otto gigaray al secondo e 60 trilioni di RTX-OPS. Questi risultati all’avanguardia sono fino a 6 volte migliori rispetto a quelli prodotti dalle schede grafiche della generazione precedente e rappresentano un enorme passo avanti quando si eseguono rendering iper-realistici grazie alla tecnologia ray tracing, offrendo un livello di realismo grafico incredibile, nettamente superiore a quello che è possibile ottenere con le tradizionali tecniche di rendering. Grazie a questa potente soluzione desktop, i professionisti saranno in grado di realizzare ancora più velocemente qualsiasi tipo di attività, creando e renderizzando oggetti o scene in modo assolutamente realistico. Questo consente inoltre di innalzare le impostazioni dei dettagli grafici negli titoli tripla A più recenti e godere così di un’esperienza di gioco totalmente immersiva, grazie a straordinari effetti di luce, riflessi e ombre.

64GB di memoria ECC ad alte prestazioni ed affidabilità
L’affidabilità dei dati è determinante per le attività legate alla creazione di contenuti e per chi utilizza applicazioni “mission critical”. La Gaming Station GS50 è equipaggiata con ben 64GB di memoria Quad Channel DDR4 RDIMM ECC (error-correcting code) a 2666 Mhz per lavorare in totale tranquillità e agilità. A differenza dei tradizionali moduli UDIMM, queste memorie assicurano infatti l’integrità dei dati anche in caso di instabilità del sistema o crash. ASUS GS50 supporta inoltre una dotazione complessiva fino a 512GB, assicurando massima espandibilità e capacità di soddisfare le esigenze anche più impegnative.

Esclusiva illuminazione ASUS Aura Sync
ASUS GS50 integra la tecnologia di illuminazione RGB ASUS Aura Sync per personalizzare in maniera esclusiva il sistema e rendere unica la propria postazione. I LED RGB Aura incorporati offrono infatti innumerevoli opzioni con uno spettro quasi infinito di colori e di effetti, oltre a molteplici possibilità di sincronizzare l’illuminazione. Gli effetti possono anche essere configurati per evidenziare il grado di utilizzo delle risorse del PC o le temperature della CPU/GPU, dando così un’idea in tempo reale dello stato complessivo del sistema.

Connettività avanzata, archiviazione ampia e veloce
ASUS GS50 offre un ampio e completo set di opzioni di storage che include una unità SSD ad alta velocità (M.2 Sata) da 512GB per i dati ad alta frequenza di utilizzo, affiancata da un capiente disco fisso da 3TB per archiviare le più ampie quantità di dati. È presente inoltre uno slot aggiuntivo in formato M.2 per un’ulteriore estensione della capacità di archiviazione. Sul fronte delle connessioni, GS50 offre una doppia porta gigabit Intel con la possibilità di parallelizzare le linee per raddoppiare la velocità di trasferimento dati oppure di utilizzare il sistema come gateway di rete per gestire il traffico tra due reti separate. Ci sono anche due porte USB 3.1 di seconda generazione e sei USB 3.1 di prima generazione per garantire la massima espandibilità con unità disco e periferiche esterne.


PREZZI E DISPONIBILITÀ
ASUS Gaming Station GS50 è disponibile al prezzo consigliato di 3899,00 € IVA inclusa.
ASUS Gaming Station GS50

Pagina prodotto www.asus.com/Commercial-Gaming-Station/Gaming-Station-GS50/

SPECIFICHE TECNICHE

Modello ASUS Gaming Station GS50
Processore Intel® Xeon® W family
Chipset Intel® C422
Sistema operativo Microsoft® Windows 10
Scheda video NVIDIA® GeForce® RTX™ 2080
Memoria 8 x DDR4-2666 ECC RDIMM
64GB pre-installed; Up to 512GB supported
Slot di espansione 2 x PCI Express® x16 3.0 slot, x16 link
2 x PCI Express® x16 3.0 slot, x8 link
1 x PCI Express® x4 3.0 slot, x4 link
Archiviazione 512GB SSD + 3TB HDD
2 x M.2 connectors up to 22110, 6 x SATA3 6Gb/s ports
4 x 3.5“ + 2 x 2.5” internal drive bays
Rete 2 x Intel® gigabit LAN
Porte frontali 2 x USB 3.1 Gen 1 ports
2 x USB 2.0 ports
2 x Audio Jacks (Mic in / Speaker out)
Porte posteriori 2 x LAN ports
2 x USB 3.1 Gen 2 ports (1 x Type-A™, 1 x Type-C™)
4 x USB 3.1 Gen 1 ports
4 x USB 2.0 ports
7.1-channels Audio Jack (S/PDIF out)
Dimensioni 578mm x 230mm x 525mm
Alimentazione 700W 80 PLUS® Gold

Check Also

Nuovi In WIn 101 e 101C.

In Win Presenta i modelli Chassis ATX per PC, 101 e 101C Il 101C include …

In Live su Twitch! Offline su Twitch.