Home / News / ASUS annuncia la scheda grafica Strix R9 285 per il gaming

ASUS annuncia la scheda grafica Strix R9 285 per il gaming

ASUS annuncia la scheda grafica Strix R9 285 per il gaming

Raffreddamento migliore del 30% e funzionamento incredibilmente silenzioso

 

Cernusco sul Naviglio, 12 settembre 2014. ASUS ha annunciato oggi Strix R9 285, una nuova scheda grafica gaming ricca di tecnologie esclusive ASUS, tra cui DirectCU II per il miglioramento di raffreddamento, prestazioni e silenziosità offrendo un’esperienza eccezionale nei giochi d’azione e la tecnologia 0dB per le ventole che garantisce il totale silenzio nelle fasi di gioco meno intense e la riproduzione dei film Blu-ray senza rumori di fondo.

unnamedLa scheda adotta gli esclusivi componenti ASUS Super Alloy Power per migliorare durata e raffreddamento, oltre a GPU Tweak che offre semplicità e flessibilità nell’overclocking e nello streaming online e all’interfaccia DisplayPort che supporta connessioni con risoluzione fino a 4K/UHD (Ultra-High Definition).

La scheda Strix R9 285 è caratterizzata da un overclocking predefinito in fabbrica a 954 MHz e dispone di 2 GB di memoria video GDDR5 ad alta velocità. Tutta questa potenza fornisce ai giocatori la migliore esperienza di gioco, estremamente omogenea e coinvolgente.

Strix R9 285 adotta la tecnologia 0dB per le ventole, uno schema esclusivo che garantisce il totale silenzio nelle fasi di gioco meno intense. Fino a che la temperatura della GPU resta inferiore a un dato livello, la scheda Strix R9 285 lascia disattivata la ventola per offrire un’esperienza di gioco completamente silenziosa. Quando la temperatura della GPU aumenta nelle fasi più intense del gioco, la ventola si attiva per garantire il raffreddamento della scheda grafica. Le prestazioni di raffreddamento sono migliori del 30% rispetto alle schede reference, con silenziosità tripla (3X).

La scheda include la tecnologia VRM (Voltage-Regulator Module) DIGI+: un circuito di alimentazione a 8 fasi che riduce del 30% la rumorosità elettrica, ottimizza i consumi del 15% rispetto ai prodotti reference e aumenta la tolleranza nella modulazione dei voltaggi, migliorando la stabilità complessiva e le potenzialità di overclocking.

A corredo di Strix R9 285 viene fornita l’utility GPU Tweak, un esclusivo strumento di ASUS per ottenere le massime prestazioni dalla scheda grafica. Le sue funzionalità permettono di controllare con precisione e in tempo reale voltaggi e velocità della GPU e velocità di clock della memoria video, semplificando l’overclocking.

L’utility GPU Tweak include uno strumento di streaming che permette all’utente di condividere via Internet e in tempo reale l’azione sullo schermo, consentendo ad altri di osservare in diretta lo svolgersi del gioco. È inoltre possibile aggiungere alla finestra di streaming testi scorrevoli, foto e immagini della webcam.

 

ASUS Strix R9 285 sarà disponibile alla fine di settembre al prezzo consigliato di Euro 325,00, IVA inclusa.

 

SPECIFICHE TECNICHE 1
Modello STRIX-R9285-DC2OC-2GD5
GPU AMD Radeon™ R9 285
Bus Standard PCI Express® 3.0
OpenGL OpenGL® 4.4
Memoria video 2048MB GDDR5
Clock engine 954MHz
Processore stream 1792
Frequenza memoria 5500MHz (1375MHz GDDR5)
Interfaccia memoria 256-bit
Risoluzione digitale massima 4096 x 2160
Uscite DVI 1 x DVI-I nativa

1 x DVI-D nativa

Uscite HDMI 1 x HDMI nativa
Conformità HDCP
DisplayPort 1 x DisplayPort nativo
Software incluso ASUS GPU Tweak e driver
Dimensioni 10.6 x 5.5 x 1.6 pollici

 

Check Also

Nuovi In WIn 101 e 101C.

In Win Presenta i modelli Chassis ATX per PC, 101 e 101C Il 101C include …