Home / News / Asus Maximus VII Formula Z97 svelata

Asus Maximus VII Formula Z97 svelata

Asus ha presentato la sua scheda madre ammiraglia, la Asus Maximus VII Formula Z97, scheda rivolta agli enthusiast possessori di CPU haswel/devil canyon che non accettano compromessi

asus-maximus-vii-formula-06_t

 

 

Questa soluzione è disponibile anche con il gioco Watch Dogs in bundle ed è stata creata attorno al chipset Z97 Express di Intel e ai processori LGA 1150 – Core di quarta e quinta generazione, Haswell e Broadwell.

La scheda supporta sino ad un massimo di 32gb in modalità dual channel, 2 slot PCI e 3,0 ed uno 2,0, trova spazio anche un socket M2 type 2260 – offerta con la motherboard.

 

asus-maximus-vii-formula-03_t

 

Di qualità assoluta come da tradizione ROG la sezione di alimentazione, Asus si affida sempre al collaudato regolatore di tensione DIGI+ e a Mosfet NEXFET(adottati già in molte schede madri di fascia alta e medio alta).

Gli induttori Super alloy forniscono 60A, contro i 30A dei normali induttori mentre per i condensatori che svolgono un ruolo decisamente importante per la stabilità, Asus si è affidata a dei condensatori giapponesi 10k.

Il sistema raffreddamento è il CrossChill Copper, una soluzione che combina il raffreddamento ad aria con una a raffreddamento a liquido sopra la circuiteria di alimentazione

 

Il comparto audio è garantito da una soluzione SupremeFX Formula 2014, con protezione delle interferenze elettromagnetiche, un rapporto segnale rumore 120 dB e un convertitore DAC – digitale/analogico – Cirrus Logic CS4398 disponibile attraverso l’uscita posteriore.

asus-maximus-vii-formula-04_t

 

 

Dai primi sguardi pochi dubbi in merito, la Maximun Formula Z97 è la scheda che l’appassionato enthusiast dovrebbe abbinare al suo PC. In fondo la scheda madre è il componente principale di un sistema che si rispetti

Check Also

Nuovi In WIn 101 e 101C.

In Win Presenta i modelli Chassis ATX per PC, 101 e 101C Il 101C include …

In Live su Twitch! Offline su Twitch.