Home / News / ASUS presenta il nuovo ripetitore wireless RP-AC68U

ASUS presenta il nuovo ripetitore wireless RP-AC68U

ASUS presenta il nuovo ripetitore wireless RP-AC68U

Ideale per estendere lo streaming HD multi-dispositivo, il gaming online e altre attività che richiedono un’elevata ampiezza di banda in ogni angolo della casa, amplia il raggio d’azione del Wi-Fi, con connettività USB 3.0 ad alta velocità e cinque porte Gigabit Ethernet

Cernusco sul Naviglio, 5 maggio 2016. ASUS annuncia la disponibilità del nuovissimo ripetitore RP-AC68U Wi-Fi 802.11ac dual-band (AC1900), un dispositivo compatto ed elegante che adotta quattro antenne interne ad alte prestazioni e permette di ampliare con facilità la copertura delle reti Wi-Fi 802.11ac già esistenti.

ASUS RP-AC68U opera con velocità fino a 1900 Mbps, è semplicissimo da utilizzare e offre funzioni quali il tasto WPS per un setup rapido e sicuro, un indicatore di segnale intelligente a LED che aiuta l’utente a individuare il posto migliore in cui posizionare il ripetitore per avere le massime prestazioni Wi-Fi. Inoltre, una porta USB 3.0 integrata permette di trasferire rapidamente i dati verso i dispositivi di storage collegati, cui è possibile accedere anche tramite Internet utilizzando la funzionalità ASUS AiCloud.

RP_AC68U_product-photo_front RP_AC68U_product-photo_back

Le cinque porte Gigabit Ethernet offrono grande flessibilità per collegare i dispositivi connessi via cavo e, in combinazione con la modalità Media Bridge, permettono di convertire all’utilizzo wireless qualsiasi dispositivo presente nelle reti cablate. RP-AC68U si può usare anche in modalità Access Point per aggiungere la comodità del Wi-Fi ultraveloce alle reti via cavo già esistenti.

Il compatto RP-AC68U è caratterizzato da un design particolarmente accattivante ed elegante con elementi distintivi illuminati in rosso, che si possono accendere o spegnere usando un comodo sensore tattile incastonato nel logo ASUS sul lato anteriore. Grazie alla semplice configurazione, con RP-AC68U diventa facilissimo estendere la copertura Wi-Fi ultraveloce a qualsiasi parte della casa o dell’ufficio.

ASUS RP-AC68U si collega in modalità wireless a un router già esistente e amplia il raggio d’azione del segnale Wi-Fi nelle aree di scarsa copertura, che spesso rappresentano un problema in abitazioni grandi o sviluppate su molti piani. Con velocità combinate estremamente elevate (fino a 1900 Mbps: 600 Mbps nella banda da 2,4 GHz e 1300 Mbps in quella da 5 GHz), RP-AC68U è stato progettato quale accessorio ideale per ampliare la copertura dei più recenti router 802.11ac, ma si può usare anche con i router che supportano qualsiasi standard Wi-Fi più datato.

RP_AC68U_product-photo_side

La porta USB 3.0 inclusa offre una velocità di trasferimento dati fino a 10 volte superiore rispetto a quella consentita dallo standard USB 2.0, garantendo il massimo livello di reattività e prestazioni dei dispositivi di archiviazione USB collegati.  L’utente può creare con facilità un cloud server personale collegando i dispositivi di archiviazione USB e usando l’app ASUS AiCloud per accedere ai contenuti archiviati e inviarli ovunque in streaming. AiCloud è un’app gratuita per dispositivi iOS e Android™ che si integra perfettamente con il ripetitore RP-AC68U per offrire la massima flessibilità in movimento.

RP-AC68U mette a disposizione le prestazioni e la flessibilità necessarie per configurare la propria rete domestica in modo che sia all’altezza di qualsiasi situazione: l’utente ha la libertà di collegare qualsiasi dispositivo cablato – per esempio console di gaming, PC, Smart TV, stampanti, dispositivi NAS e molto altro – trasformando RP-AC68U nel cuore pulsante della propria rete multimediale e di gioco. L’installazione e la configurazione non potrebbero essere più facili: è sufficiente premere il tasto WPS su RP-AC68U e sul router, senza necessità di disporre di un PC né di un CD.

ASUS RP-AC68U è disponibile al prezzo consigliato di Euro 199,00 IVA inclusa.


SPECIFICHE TECNICHE[1]
Porte I/O 5 x Gigabit Ethernet LAN RJ45

1 x USB 3.0

Antenne 4 x antenne interne

(3 in trasmissione, 4 in ricezione)

Memoria 128MB Flash / 256MB RAM
Frequenza operativa Dual band 2.4GHz & 5GHz
Velocità trasmissione dati Wi-Fi * 802.11ac: fino a 1300Mbps

802.11n: fino a 600Mbps

802.11a/g: fino a 54Mbps

802.11b: fino a 11Mbps

*Velocità e larghezze di banda della rete sopra menzionate sono basate sulle attuali specifiche IEEE. Le prestazioni effettive potrebbero variare da fattori legati alla rete e al service provider, al tipo di interfaccia e altre condizioni. I dispositivi collegati devono essere compatibili per ottenere i migliori risultati.

 

 

[1]Specifiche, contenuti, prezzi e disponibilità del prodotto possono variare senza preavviso ed essere differenti nei vari paesi. Le prestazioni effettive possono variare a seconda di applicazioni, utilizzo, ambiente e altri fattori. Le specifiche complete sono disponibili all’indirizzo www.asus.com.

##

ASUS è tra i primi tre vendor a livello mondiale di PC portatili consumer e leader nella produzione delle schede madri più vendute e premiate al mondo. Dal 1989, ASUS ha infatti venduto oltre 500 milioni di schede. Sinonimo di qualità in tutto il mondo, ASUS offre soluzioni in grado di soddisfare le più diverse esigenze, dal segmento office a quello dei personal device e della digital home, con un portafoglio prodotti estremamente ampio, che include anche tablet, smartphone, schede grafiche, drive ottici, PC desktop, server, soluzioni wireless e di networking. Nel corso del 2015 ASUS ha ottenuto 4368 riconoscimenti da parte della stampa di tutto il mondo, affermandosi sulla scena globale per la creazione di nuove categorie di prodotto che hanno rivoluzionato il mercato IT, come l’Eee PC™ e le serie Transformer. Nell’ultimo biennio diverse ricerche indipendenti hanno qualificato ASUS come n.°1 per affidabilità nella classifica dei produttori di PC portatili, a testimonianza dell’impegno verso l’eccellenza tecnologica e la qualità costruttiva dei propri prodotti e nei confronti dell’ambiente con una speciale attenzione verso tutti gli standard e le iniziative ecofriendly . Con oltre 17.000 dipendenti, un reparto di R&D all’avanguardia che vanta 5.500 ingegneri, ASUS ha chiuso il 2015 con un fatturato di circa 14 miliardi di dollari.

Seguici su:

Facebook: www.facebook.com/asusitalia

Instagram: www.instagram.com/asusitalia

Twitter: www.twitter.com/ASUSItalia

Pinterest: www.pinterest.com/asusitalia

YouTube: www.youtube.com/user/asustekitalia

Google Plus: https://plus.google.com/+AsusIta

Check Also

Nuovi In WIn 101 e 101C.

In Win Presenta i modelli Chassis ATX per PC, 101 e 101C Il 101C include …