Home / News / ASUS Republic of Gamers annuncia la competizione OC Showdown 2015

ASUS Republic of Gamers annuncia la competizione OC Showdown 2015

IN BREVE

· È iniziata la competizione a livello globale per premiare gli overclocker più estremi e appassionati.

· Il campionato Extreme è riservato agli overclocker ‘sottozero’ e non prevede alcuna restrizione sull’attrezzatura utilizzata, mentre il campionato Formula si rivolge agli appassionati.

· Sarà utilizzato l’hashtag @ASUS_ROG #OCShowdown.

ASUS_OC_showdown_2015

Taipei, TW, 2 febbraio 2015
ASUS ROG (Republic of Gamers) ha annunciato la sessione di apertura di OC Showdown 2015, una competizione online riservata a overclocker irriducibili e appassionati provenienti da ogni parte del mondo, che potranno sfidarsi per ottenere fama e ricchi premi.

ASUS ROG ha organizzato due campionati, ciascuno dei quali è suddiviso in tre sessioni. Gli overclocker ‘sottozero’ parteciperanno al campionato Extreme, in collaborazione con HWBOT.org e con i partner della competizione Intel®, G.Skill, Enermax e der8auer Extreme Cooling Components (8ECC). Tutti gli altri partecipanti si sfideranno invece nel campionato Formula, in collaborazione con i partner Intel, HyperX® ed Enermax.

I partecipanti accumuleranno punti in ogni sessione e potranno vincere dei premi a seconda del punteggio finale ottenuto. Oltre ai premi per ogni sessione, un importante premio finale sarà assegnato al vincitore globale di ciascun campionato.

Entrambi i campionati sono aperti agli overclocker provenienti da ogni parte del mondo, ma dopo l’inizio della competizione i partecipanti dovranno restare nel campionato prescelto. La prima sessione, dedicata ai partecipanti al campionato Extreme, è iniziata il 30 gennaio e terminerà il 2 marzo 2015. La prima sessione del campionato Formula si svolgerà dal 6 marzo al 6 aprile 2015. Tutte le regole della competizione, così come i requisiti per la partecipazione a ogni campionato e le date delle sessioni successive, sono disponibili presso il sito all’indirizzo http://oc-esports.io/#!/round/rogocs_extreme_r1.

Il valore complessivo dei premi assegnati nella prima sessione dei campionati Extreme e Formula è di 8.500 dollari. I partecipanti a entrambi i campionati sono invitati a pubblicare risultati e commenti su Twitter e Facebook con l’hashtag @ASUS_ ROG #OCShowdown.
Campionato Extreme
Il campionato Extreme è riservato a coloro che utilizzano sistemi di raffreddamento ‘sottozero’ per l’overclocking più estremo. Il campionato Extreme non prevede alcuna restrizione sull’attrezzatura di raffreddamento utilizzata e i partecipanti possono utilizzare sistemi raffreddati da qualsiasi impianto di propria scelta, come quelli a ghiaccio secco o ad azoto liquido (LN2).

I partecipanti al campionato Extreme devono utilizzare una scheda madre ASUS Z97 o X99, ASUS ROG o ASUS TUF. Per i benchmark 3D, gli overclocker devono inoltre utilizzare schede grafiche ASUS, ASUS ROG o ASUS Strix. <<

Il regolamento completo è disponibile sul sito http://oc-esports.io/#!/round/rogocs_extreme_r1

Campionato Formula

Il campionato Formula è destinato agli appassionati di overclocking senza tuttavia lasciar scendere il mercurio sotto lo zero (0ºC), con l’uso dei soli sistemi di raffreddamento ad aria o a liquido. Questo campionato è aperto a chiunque utilizzi una scheda madre ASUS Z87 o Z97, ASUS ROG o ASUS TUF. Analogamente al campionato Extreme, gli overclocker devono inoltre utilizzare schede grafiche ASUS, ASUS ROG o ASUS Strix.

Le regole per la competizione sono consultabili all’indirizzo http://oc-esports.io/#!/round/rogocs_formula_r1.

In Live su Twitch! Offline su Twitch.