Home / News / AUMENTARE LA DURATA DELLA BATTERIA, calibrare la batteria del vostro android

AUMENTARE LA DURATA DELLA BATTERIA, calibrare la batteria del vostro android

banner_BatteryCalibration

Salve a tutti, oggi vi voglio scrivere su una guida trovata online su come calibrare la batteria di uno smartphone android, spesso queste guide sono bufale quindi io e altri amici abbiamo testato il tutto ottenendo un buon risultato(niente di esagerato), di seguito vi scrivo il procedimento:

il primo passo che devi compiere è far scaricare completamente il tuo smartphone finché quest’ultimo non si spegne automaticamente per esaurimento della carica. Devi fare in modo che il telefono si scarichi a tal punto che provando a riaccenderlo, questo si spenga dopo la prima schermata.
A questo punto, metti il dispositivo in carica, attendi che l’indicatore della batteria arrivi al 100% e lascialo per altre due ore collegato all’alimentazione ignorando i messaggi che possono comparire sullo schermo avvertendoti che lo smartphone è carico. È un passaggio importante, ma non esagerare. Dopo le due ore extra, stacca il telefono dalla carica o potresti rischiare di far danni alla batteria.
Adesso, devi rimuovere la batteria dal telefonino per 10-15 minuti e poi reinserirla nel suo alloggiamento. Se il tuo smartphone non consente di rimuovere facilmente la batteria, tieni semplicemente spento il dispositivo per lo stesso lasso di tempo (10-15 minuti).
Ad operazione completata, metti nuovamente in carica il telefono ed aspetta qualche minuto (5-10 minuti dovrebbero andare bene), dopodiché accendi lo smartphone, attendi che la schermata principale di Android sia utilizzabile e scollega il terminale dal caricabatterie. In questo modo, dovresti essere riuscito a calibrare la batteria Android.

DIFFIDATE DAI PROGRAMMI CHE DICONO CHE VI FANNO RISPARMIARE BATTERIA O DA WIDGET INUTILI E COSE DEL GENERE, SONO LA ROVINA DELLA BATTERIA SENZA CONTARE CHE VI APPIOPPANO PUBBLICITA’ E VIRUS A VOSTRA INSAPUTA. :sick:

PS QUESTO PROCEDIMENTO VA FATTO SOLO UNA VOLTA OGNI 2 MESI QUINDI NON ESAGERATO E CMQ LE BATTERIE AGLI IONI DI LITIO DOPO UN PO’ DI TEMPO SI CONSUMANO E PERDONO PRESTAZIONI, NON FATE SCALDARE TROPPO IL VOSTRO DISPOSITIVO E NON LASCIATELO SOTTO CARICA PIU’ DEL DOVUTO. :angry:

PSS SE VOLETE ULTERIORMENTE AUMENTARE LE PRESTAZIONI, TRAMITE IL ROOT O DISATTIVAZIONE SI PUO’ GUADAGNARE ULTERIORE AUTONOMIA. :wub:

Per consigli scrivete pure.