Home / News / Bye bye Catalyst Control Manager, benvenuto Radeon Software Crimson

Bye bye Catalyst Control Manager, benvenuto Radeon Software Crimson

Radeon Software Crimson Slides_Final-page-012Non accade spesso, ma quando accade i nostri occhi si riempiono di gioia; ebbene sì, oggi AMD dà una bella ventata di aria fresca ai suoi software, stiamo parlando di Crimson, che va a sostituire l’ormai maturo Catalyst Control Manager.

AMD ha fatto grandi passi con questo tool, implementando e migliorando molto strumenti già esistenti, magari aggiungendone di nuovi come il FreeSync tramite HDMI e il supporto alla tecnologia LiquidVR, un migliore supporto alle DirectX9, Shader Caching e una migliore gestione dei consumi, con un tempo di avvio del programma addirittura 10 volte minore rispetto al precedente.

La suddetta utility può essere scaricata da qui, potete inoltre pulire il vostro sistema con un tool messo a disposizione da AMD (questo) o seguendo la nostra guida (questa).

Sperando che AMD continui di questo passo e attendendo i 6 driver WHQL promessi e gli eventuali beta, ci auguriamo che AMD continui in questa direzione, all’insegna di innovazione e stabilità.

Vi lasciamo ad un breve video che riassume anni di storia per le GPU AMD e alla prossima!

Check Also

Applicazione Android di HWReady.it

Siamo sempre a lavoro per offrirvi un sistema semplice da raggiungere e soprattutto raggiungibile da …