Home / News / Corsair Hydro Series HG10 per GPU

Corsair Hydro Series HG10 per GPU

Corsair ha presentato Hydro Series HG10, un supporto di raffreddamento per GPU. Che cosa significa? Si tratta, in estrema sintesi, di un accessorio che consente agli appassionati di sostituire il dissipatore di riferimento con qualsiasi soluzione di raffreddamento a liquido per CPU Hydro Series di Corsair.

Secondo l’azienda statunitense l’uso di Hydro Series HG10 in combinazione con un dissipatore a liquido per CPU permette di ridurre la temperatura fino a un massimo di 50°C, limitando il fenomeno del “throttling”, la rumorosità e garantendo un maggiore potenziale di overclock.

La lista delle soluzioni compatibili con HG10 è lunga: Corsair Hydro Series H110, H105, H100i, H100, H80i, H80, H75, H60 e H55. Questo accessorio compre completamente le schede di riferimento, raffreddando così anche VRM e chip di memoria (con un calo delle temperature, per questi due componenti, fino a 25°C).

Come potete vedere dalle immagini, una ventola radiale si occupa di soffiare aria fresca su RAM e VRM, mentre per dissipare il calore dal core grafico è necessario installare un sistema raffreddamento a liquido per CPU Hydro Series. Senza di questo è inutile.

HG10 è disponibile al prezzo di 39,90 euro in diverse versioni pensate per gli specifici layout delle schede grafiche di AMD e Nvidia. La prima edizione (A1 Edition), sul mercato da questo mese, supporta le soluzioni di riferimento Radeon R9 290X e 290 di AMD, quelle con GPU Hawaii. Successivamente, nel terzo trimestre, arriverà la N1 Edition per schede Nvidia (GTX Titan, 780 Ti, 780 e 770).

 

 

cosair-hg10-01_t