Home / News / Svelata la CyanogenMod 11

Svelata la CyanogenMod 11

Anche se in giro si parla già di android 4.4.3 molti utenti non hanno ancora visto android 4.4.2 per via dello scarso supporto agli aggiornamenti.

Per fortuna grazie al famoso team cyanogen un povero diavolo con un galaxy s2 è riuscito ad installare android 4.4.2 attraverso la rom cyanogenmod 11. La rom è in versione nightly ed ancora non è stabile ma dopo una settimana di utilizzo i riscontri sono stati positivi.

La rom risulta molto veloce e fluida, l’interfaccia è la solita stock ma è possibile installare altri temi e personalizzarla, tra le applicazioni di default funzionanti troviamo la fotocamera, la galleria, il file manager molto ben fatto e il browser che non risulta essere velocissimo ma tramite installazione di uno alternativo il problema si risolve, la rete wifi e 3g funzionano perfettamente, la batteria arriva a sera tranquillamente con uso abbastanza intenso per mia sorpresa senza aver problemi a sincronizzare ogni tipo di account, inoltre per gli amanti delle chicche tramite gesture è stato possibile installare il blocca schermo col doppio tap dell’ LG G2 e l’active display del MOTOROLA MOTO X.

I benckmark non sono incoraggianti, infatti il punteggio è inferiore agli 11000 della rom stock ma il sistema risulta essere molto più fluido in quanto la rom si basa sull’esperienza aosp, il terminale infatti risulta essere libero da ogni personalizzazione appena installata la rom.

Anche se una settimana è breve, posso dire che la rom è perfetta per l’uso quotidiano e completa in ogni settore con un minimo di personalizzazioni che rendono l’esperienza d’uso perfetto in attesa della versione stabile. Se anche voi avete provato la rom o ne avete installata una alternativa sempre con kitkat fateci sapere il vostro giudizio.