Home / News / DirectX 12: GPU AMD e Nvidia lavoreranno insieme?

DirectX 12: GPU AMD e Nvidia lavoreranno insieme?

Con l’arrivo dell’atteso Windows 10 dovrebbe essere rilasciata ed integrata nel nuovo, la API DirectX 12. Ma questa volta, oltre ad un miglioramento delle prestazioni, sembrerebbe esserci un’incredibile novità:
le schede video AMD e Nvidia potranno lavorare insieme! In maniera clamorosa e soprattutto da una fonte del tutto affidabile arriva la notizia, si tratta di Tom’s Hardware USA.

2449092-directx+12e

Ecco le parole di Tom’s Hardware USA:
“Questo è particolarmente interessante perché permette di sfruttare i benefici tecnologici di entrambe le piattaforme hardware se si desidera farlo. Se vi piace il software GeForce Experience di Nvidia e il 3D Vision, ma volete usare il TrueAudio e FreeSync di AMD, vi sono possibilità che potrete farlo con le DirectX 12”………..“Tutto questo non porta benefici solo con sistemi con più GPU desktop dedicate. Anche i portatili con soluzioni Dual Graphics o i sistemi con APU e GPU saranno in grado di beneficiarne. L’aggregazione legata alle DirectX 12 permetterà a GPU che oggi non si abbinano di lavorare insieme, rendendo forse tecnologie come SLI e CrossFire obsolete in futuro”

Come per le innovazioni di Windows 10 c’è molto baccano anche per questa “bomba” con novità sulle DirectX 12.  Con molta curiosità e soprattutto la speranza di riuscire a combinare il rosso ed il verde in un’unica soluzione grafica, rimandiamo l’appuntamento al GDC 2015, che si terrà tra il 2 ed il 6 marzo.

Check Also

PhysX, scheda video dedicata? Ne vale pena?

Una delle curiosità che attrae alcuni gamers ciclicamente è la questione relativa a PhysX e …