Home / News / Grandi novità Shure nell’audio portatile Hi-End

Grandi novità Shure nell’audio portatile Hi-End

SE846_Black_Earphones_with_SHA900_LR

Solitamente non pubblico articoli di questo genere: comunicati stampa.

In primis i comunicati mi piacciono poco, sono un bell’elenco di parole, personalmente preferisco i dati… e chi mi legge da tempo ha incominciato a comprendere come questi siano uno dei due punti focali di una recensione seria.

In secundis, mutatis mutandi, preferisco recensire… per questo ho risposto immediatamente alla mail con testuali parole: “ovviamente mi prenoto un invio per recensire questi prodotti”.

SHA900_Amp_Bottom_On White_LR SHA900_3 Qtr_On Black_LR SHA900_Amp_Front_On White_LR SHA900_Amp_Top_On White_LR[1]

 

Finalmente svelate le novità che da qualche giorno erano comparse nei social network e che avevano incuriosito i followers italiani.
Shure, in occasione del Japan Headphone Festival di Tokyo, ha annunciato l’introduzione di tre nuovi modelli di fascia alta nell’ambito dell’audio portatile per espandere ulteriormente la propria offerta al mercato hi-end.
Per entrare nei dettagli la prima grande novità è KSE1500, sistema di auricolari elettrostatici Sound Isolating™ abbinati ad un amplificatore DAC (conversione digitale-analogica) e controllo EQ personalizzabile, che supporta formati fino a 24 bit / 96 kHz. Questo modello si basa sulla tecnologia elettrostatica allo stato dell’arte e fornisce una risposta ai transienti più veloce e accurata possibile con conseguente dettaglio e chiarezza audio senza pari. La forma ergonomica dell’auricolare riduce l’affaticamento dell’orecchio e le guarnizioni a isolamento acustico bloccano fino a 37 dB di rumore ambientale.
Altra grande novità è il SHA900, amplificatore portatile con convertitore digitale-analogico (DAC) per l’utilizzo con sorgenti digitali e cuffie/auricolari di alta qualità. Le sue caratteristiche sono identiche a quelle del device presente nel sistema KSE1500 e quindi le sue performance sono di assoluta eccellenza e versatilità- Tra queste ne ricordiamo alcune : dispone di modalità bypass per un segnale analogico puro, l’equalizzatore parametrico a 4 bande è personalizzabile con 5 preset standard e 4 definiti dall’utente ed è possibile visualizzare il livello di ingresso per monitorare il guadagno del segnale.
Infine l’ultima news è un prodotto già conosciuto e presente nel catalogo Shure ovvero gli auricolari SE846-K, ma qui nella nuova colorazione metallizzata “black” (rispetto all’esistente trasparente o “clear”). Per le proprie caratteristiche che ne fanno un “device top-level”, questi auricolari Sound Isolating™ sono l’elemento perfetto di completamento per l’amplificatore SHA900.

Tutti modelli saranno in consegna a partire dall’inizio del mese di Novembre 2015

SE846_Black_Pair On White_LR KSE1500_Amp_Top_On White_LR[1] KSE1500_Amp_Front_On White_LR KSE1500_Amp_Bottom_On White_LR

Check Also

Sennheiser GSP350: una cuffia all in one.

CRITICA A WORDPRESS Prima di lanciarci nella recensione credo sia giusto scusarmi con tutti i …