Home / News / Il nuovo FRITZ!Repeater 3000: rete wireless ancora più veloce. Comunicato stampa

Il nuovo FRITZ!Repeater 3000: rete wireless ancora più veloce. Comunicato stampa

Il nuovo FRITZ!Repeater 3000: rete wireless ancora più veloce

 

Milano 8 maggio 2019 | AVM aggiunge alla sua gamma di prodotti il FRITZ!Repeater 3000, un potente ripetitore per le reti WiFi Mesh. Grazie all’innovativa tecnologia e alle tre unità radio, il repeater a tre bande offre una portata ancora più estesa e una maggiore trasmissione dati. Inoltre, la frequenza aggiuntiva a 5 GHz consente agli utenti di collegare tutti i dispositivi alla rete FRITZ! e rende al trasmissione dei dati ancora più efficiente, garantendo una connessione stabile per il gaming, lo streaming e la navigazione Internet. Con un design accattivante, il repeater AVM si adatta in ogni contesto della casa. Gli utenti possono integrare il repeater nella rete domestica con un semplice clic del pulsante presente sul device Anche il consumo energetico del FRITZ!Repeater 3000 è impressionante perché rimane basso nonostante le elevate prestazioni del ripetitore. Oltre al noto e potente FRITZ!WLAN Repeater 1750E, il nuovo FRITZ!Repeater 3000 completa l’offerta dei prodotti Mesh di AVM per prestazioni wireless sempre al top. Il FRITZ!Box è il centro nevralgico della rete Mesh, garantisce prestazioni sempre al massimo e aggiornamenti tempestivi. FRITZ!Repeater 3000 è disponibile ad un prezzo suggerito al pubblico di 129 euro.

Tre unità radio per una trasmissione dati ottimale

Grazie alle tre unità radio (tri-band), il nuovo FRITZ!Repeater 3000 trasmette sia sulla banda di frequenza a 2,4Hz che su due frequenze separate a 5 GHz. Il canale wireless aggiuntivo a 5 GHz è ideale per collegare tutti i dispositivi della rete Mesh al FRITZ!Box, mentre le altre due bande sono libere di comunicare con i terminali, garantendo così un’elevata velocità di trasmissione dati per più dispositivi connessi contemporaneamente alla rete. Le innovative tecnologie Wi-Fi come il band steering, l’ AP steering (11v, 11k), il crossband repeating e le funzionalità di auto-recovery assicurano che tutti i dispositivi siano sempre collegati in modo ottimale. Grazie alle due porte gigabit LAN è anche possible collegare i dispositivi via cavo. Infine, il repeater Mesh è sempre aggiornato e sicuro grazie agli update gratuiti del FRITZ! OS.

Configurazione semplice e veloce
Il FRITZ!Repeater 3000 può essere configurato in un attimo. Grazie al nuovo design verticale, il ripetitore può essere posizionato in qualsiasi punto della casa e può essere integrato nella rete FRITZ! con la semplice pressione di un pulsante. Il ripetitore a tre bande eredita automaticamente tutte le impostazioni del FRITZ!Box, come il nome della rete wireless (SSID), la password, il settaggio notturno, le impostazioni della rete guest e gli aggiornamenti automatici. Il FRITZ!Box è il Re della rete Mesh, gestisce tutte le impostazioni centralmente e garantisce una connessione sempre ottimale. I LED del FRITZ!Repeater 3000 indicano la corretta configurazione e la qualità della connessione. È anche possibile utilizzare l’app FRITZ!App WLAN per trovare la posizione più adatta per il repeater. FRITZ!Repeater 3000 include un sistema di crittografia wireless LAN per una maggiore sicurezza. Infine, il repeater garantisce un basso consumo energetico sia durante l’utilizzo che in modalità standby.

 

FRITZ!Repeater 3000

  • Un ripetitore wireless ad alte prestazioni (tri-band) che offre una portata ancora più estesa e una trasmissione dati maggiore
  • Include tre unità radio che lavorano simultaneamente a 2,4 GHz e 5 GHz, con una velocità massima di trasmissione dati di 400 Mbit/s sulla banda 2,4 GHz (2 x 2), di 866 MBit/s sulla banda 5 GHz (2 x 2) e di 1.733 Mbit/s sulla banda a 5 GHz (4 x 4).
  • Si collega ad un router/FRITZ!Box tramite la banda dedicata a 5 GHz, massimo 4×4 (uplink). Una seconda unità radio all’interno della banda 5 GHz (2×2) permette il collegamento dei dispositivi WiFi.
  • Aumenta la portata di qualsiasi rete wireless in modo semplice e rapido
  • Mantiene il nome e la password della rete WiFi su ogni router wireless tramite WPS, non è quindi necessario apportare modifiche ai dispositivi wireless.
  • Prestazioni wireless al top grazie al band e all’ AP steering
  • Due porte gigabit LAN per collegare i dispositivi via cavo
  • Configurazione con la semplice pressione di un pulsante
  • LED dimmer e a colori indicano la corretta configurazione e la qualità della connessione; con FRITZ!App WLAN gli utenti possono trovare in modo semplice la migliore connessione wireless.
  • Design vertical (8.8 x 13.6 x 18.4 cm) che si adatta in ogni contesto della casa e dell’ufficio,
  • Basso consumo energetico sia in modalità standby che durante l’utilizzo
  • Crittografia wireless LAN per una maggiore sicurezza

Check Also

Nuovi In WIn 101 e 101C.

In Win Presenta i modelli Chassis ATX per PC, 101 e 101C Il 101C include …