Home / News / Intel all’E3 2019: rendere il PC il dispositivo migliore su cui giocare. Comunicato stampa.

Intel all’E3 2019: rendere il PC il dispositivo migliore su cui giocare. Comunicato stampa.

Intel all’E3 2019: rendere il PC il dispositivo migliore su cui giocare

All’evento principale del settore del gaming, i PC alimentano l’innovazione dell’intero settore videoludico

 

Di John Bonini

È palpabile ad ogni angolo dell’E3: il gaming non è più soltanto giocare ai videogame. Il gaming è agonismo e coinvolgimento della community di appassionati. Intel, da leader tecnologico del gaming su PC, si focalizza su tre aspetti cruciali per rendere il PC il dispositivo migliore su cui giocare: offrire agli sviluppatori gli strumenti di cui hanno bisogno, fornire prestazioni reali e anticipare gli scenari futuri.

Equipaggiare la comunità degli sviluppatori

 

Gli sviluppatori offrono storie epiche che dipendono dall’animazione su larga scala dei personaggi, da ambienti realistici e da complesse meccaniche di gioco. Hanno bisogno di un set omogeneo e calcolabile di prestazioni di gioco su PC per offrire la migliore esperienza per i gamer. Ogni anno entriamo in contatto con oltre 2 milioni di sviluppatori e contribuiamo a immettere sul mercato oltre 120 videogame per PC. Lavoriamo fianco a fianco con gli sviluppatori per fornire supporto per le prestazioni e per l’ottimizzazione grafica di una vasta gamma di PC, inclusi test di videogame e strumenti di sviluppo. All’E3 vedrete in bella mostra la portata delle partnership di Intel.

 

Perché le prestazioni per il gaming sono importanti

I dirigenti di Intel hanno parlato della leadership a livello prestazionale in occasione del Computex con l’edizione speciale del processore Intel® Core™ i9-9900KS di nona generazione. Questo processore, in arrivo per le festività natalizie, segnerà un ulteriore passo in avanti nei processori desktop Intel per il gaming[i]. Per i gamer su notebook, i processori Intel Core di nona generazione serie H per PC portatili offrono prestazioni paragonabili a quelle di sistemi desktop. Venti milioni di appassionati di videogame su PC si affidano a Intel ogni anno per continuare a spingere i confini di una vasta gamma di videogame, e li stiamo ripagando con una serie di vantaggi prestazionali: da velocità di 5 GHz e strumenti di ottimizzazione per le massime prestazioni della CPU a funzionalità estese della piattaforma, tra cui Wi-Fi 6 (Gig+) e la memoria Intel® Optane™. Stiamo facendo passi da gigante per far crescere la comunità di appassionati di overclocking grazie a Intel® Performance Maximizer – in arrivo il 18 giugno – che rende l’overclocking su PC desktop ancora più accessibile alle masse.

 

La leadership prestazionale riguarda anche il nostro ruolo pionieristico in settori in cui non vi è nessun altro. Vogliamo che chiunque acquisti un nuovo PC possa avere una grande esperienza di gioco. Lo dico come persona a cui piace avere delle opzioni. Gioco su un PC desktop personalizzato quando sono a casa e sul mio notebook MSI GS65 Stealth basato su processore Intel Core i7 quando sono in viaggio, ma desidero sempre più una magnifica esperienza di gioco su qualsiasi PC, compresi quelli non creati appositamente per il gaming.

 

Un esempio di questo obiettivo è il modo in cui miglioriamo il casual gaming sui notebook ultrasottili. I nuovi processori Intel Core di decima generazione con Grafica Intel Iris® Plus, in arrivo in autunno, offriranno prestazioni grafiche quasi 2 volte[ii] superiori e FPS fino a 2 volte[iii] superiori in molti famosi videogame a 1080p. Stiamo facendo in modo che questo tipo di esperienza di gioco senza compromessi su PC diventi lo standard per qualsiasi dispositivo.

 

Plasmare il futuro del gaming su PC

 

Il mio lavoro in Intel è di garantire che la nostra azienda fornisca sempre nuova linfa al gaming su PC rendendo disponibile tecnologia di prim’ordine e plasmando il futuro. Per i prossimi sviluppi prevedo quanto segue:

  • Il gioco sta passando rapidamente al cloud e Intel rende disponibili nuovi modi grazie a cui si può accedere ai propri videogame preferiti. Stiamo collaborando con i leader del settore, tra cui Tencent*, PlayGiga*, Gamestream*, operatori telefonici e service provider, per offrire a tutti le migliori esperienze di gaming su cloud.
  • Ci impegniamo a migliorare l’esperienza grafica di oltre un miliardo di persone in tutto il mondo. Per migliorare i sistemi e rendere più fluida la giocabilità, offriamo dal giorno zero supporto per i driver di grafica per gli ultimi titoli di videogame al momento del lancio. Inoltre i gamer – in base al loro hardware – possono trarre vantaggio dal sito Intel – Gameplay per trovare le impostazioni di gioco ottimali o utilizzare il Centro comandi della grafica Intel® per l’ottimizzazione dei videogame con un semplice clic.
  • Il nostro prototipo di notebook Honeycomb Glacier dotato di un secondo schermo sta guidando l’innovazione del design dei PC portatili destinati agli appassionati di videogame.

 

Rendere il PC il dispositivo migliore su cui giocare richiede molto di più di semplici prodotti per guidare l’innovazione del settore. Il fatto che Intel possa contare su sviluppo hardware, abilitazione software e collaborazioni di ampia portata ci pone nella posizione ideale per rendere sempre più innovativo il gaming su PC, preservando al contempo l’ecosistema open, caratteristico di questo settore.

 

John Bonini è Vice President e General Manager del VR, Gaming and Esports Group di Intel Corporation.

Software and workloads used in performance tests may have been optimized for performance only on Intel microprocessors.
Performance tests, such as SYSmark and MobileMark, are measured using specific computer systems, components, software, operations and functions. Any change to any of those factors may cause the results to vary. You should consult other information and performance tests to assist you in fully evaluating your contemplated purchases, including the performance of that product when combined with other products.   For more complete information visit www.intel.com/benchmarks.

 

Performance results are based on testing as of the date set forth in the Configurations and may not reflect all publicly available security updates.  See configuration disclosure for details.  No product or component can be absolutely secure.

 

Altering clock frequency or voltage may damage or reduce the useful life of the processor and other system components, and may reduce system stability and performance.  Product warranties may not apply if the processor is operated beyond its specifications.  Check with the manufacturers of system and components for additional details.

 

***

 

[i] As measured by in-game benchmark mode performance where available, or highest median frames per second (FPS) where benchmark mode is unavailable. PC Gaming Processors Compared:  9th Gen Intel® Core™ i9-9900K, Intel® Core™ i9-9980XE Extreme Edition, and Intel® Core™ i9-9900X X-series; 8th Gen Intel® Core™ i7-8700K and i7-8086K; and AMD Ryzen™ 7 2700X, AMD Ryzen™ Threadripper 2990WX, and AMD Ryzen™ Threadripper 2950X. Prices of compared products may differ.  Configurations: Graphics: NVIDIA GeForce GTX 1080 TI, Memory: 4x16GB DDR4 (2666 or 2933 per highest speed of the corresponding processor), Storage: 1TB, OS: Windows* 10 RS4 Build 1803, Samsung 970 Pro SSD. Results: Intel® Core™ i9-9900K scored better on the majority of the 19 game titles tested. The Intel® Core™ i9-9900K scored the same as the Intel® Core™ i7-8700K and the Intel® Core™ i7-8086K on “Middle Earth: Shadow of War,” and scored less than the Intel® Core™ i9-9980XE Extreme Edition on “Rise of the Tomb Raider.” More detail on workloads, test methodology, and configurations available at [http://facts.pt/11u9e2].

 

[ii]  Circa il doppio delle prestazioni grafiche con Ice Lake: Carico di lavoro: 3DMark11 v 1.0.132. Intel ICL U4+2 di pre-produzione 15 W; Configurazione (supposizioni): Processore: Intel® Core™ i7 (ICL-U 4+2) PL1=15 W TDP, 4C8T, Memoria: 2 x 8GB LPDDR4-3733 2Rx8, Storage: SSD PCIe NVMe Intel® 760p m.2 con driver AHCI Microsoft, Risoluzione dello schermo: schermo eDP 3840 x 2160 da 12,5”, OS: Windows* 10 RS5-17763.316, Driver di grafica: PROD-H-RELEASES_ICL-PV-2019-04-09-1006832. Rispetto alla configurazione: Intel WHL U4+2 di pre-produzione 15 W, Configurazione (misurata), Processore: Intel® Core™ i7-8565U (WHL-U4+2) PL1=TDP 15 W, 4C8T, Turbo fino a 4,6 GHz, Memoria: 2 x 8GB DDR4-2400 2Rx8, Storage: SSD PCIe NVMe Intel® 760p m.2 con driver AHCI Microsoft, Risoluzione dello schermo: schermo eDP 3840 x 2160 da 12,5”, OS: Windows* 10 RS4-17134.112., Driver di grafica: 100.6195. Misurazioni effettuate da Intel ad aprile 2019.

 

[iii] FPS fino a 2 volte più veloce: Total War: Three

Check Also

Nuovi In WIn 101 e 101C.

In Win Presenta i modelli Chassis ATX per PC, 101 e 101C Il 101C include …

In Live su Twitch! Offline su Twitch.