Home / News / Milan Games Week 2016, tutti gli Indie presenti!

Milan Games Week 2016, tutti gli Indie presenti!

Parte 3

SPACE OUTLAWS

Sviluppato da REDDOLLSpace Outlaws è uno space combat 3D in prima persona in cui potrete passare dalla modalità FPS a quella di dogfight, in un universo procedurale senza limiti. Space Outlaws è un gioco dal tema cupo e pessimistico, la cui atmosfera richiama caratteristiche tipiche delle storie sui pirati dello spazio. Potrete modificare navi, commerciare risorse, fondare avamposti, atterrare su pianeti, combattere contro feccia aliena e molto altro, il tutto sarà inoltre compatibile per la VR. Immaginate un Mad Max nello spazio, in un caotico universo dove potrete divertirvi tra le molte e più richieste di gioco.

1 2

FEEL ME, HEAR ME

Azaël è una ragazza di 27 anni con una vita semplice e ordinaria. Tutto scorre tranquillo, anche se sente che la sua vita è incompleta, che c’è un vuoto dentro di sé che non riesce a colmare. Finché una notte qualcosa cambia: una minacciosa presenza appare nella sua camera e lei perde i sensi. Si risveglia al tramonto in una stanzetta, situata nella torretta di una casa in cui non è mai stata ma che le sembra familiare. Dove si trova? Perché è lì? Chi era quella presenza e perché le è apparsa? Aiuta Azaël a rispondere a queste domande, esplorando la casa alla ricerca di risposte e alla ricerca di sé stessa. Il gioco è sviluppato da STELEX SOFTWARE.

1 2

LOST PARADISE

In Sviluppo per PC, Lost Paradise dell’Alessandrino Stigma Studios è un action adventure basato su una storia coinvolgente, misteriosa e unica. Il titolo punta ad offrire un comparto grafico e sonoro di alto livello, nonché diverse situazioni di gameplay che varia da combattimenti contro Boss epici, offrendo un’esperienza oltremodo dinamica e coinvolgente a dialoghi riflessivi e sezioni cupe degne di un horror.

1 2

LANTERN

Impersona il vento e guida una splendida lanterna che diffonde il messaggio dell’amore eterno riportando vita e colore al mondo intorno a te. Lantern è un’esperienza di gioco rilassante e piena di emozioni positive. Il gioco è sviluppato da STORM IN A TEA CUP.

1 2

RUNES: THE FORGOTTEN PATH

Sviluppato da STORMBORN STUDIORunes: The Forgotten Path è un action-RPG in cui per lanciare gli incantesimi devi disegnare rune nell’aria usando i controller VR. Il gioco è ambientato in un mondo fantasy post apocalittico. Esplorando le terre con il sistema di movimento “4° muro”, vivi azione e rompicapi in prima persona e muoviti in 3° persona eliminando completamente la nausea da simulazione. Runes: The Forgotten Path è un gioco basato sulla storia, raccontato da un narratore, che ci piace descrivere come un mix di “Harry Potter, Skyrim e Il Trono di Spade”.

1-1 2

QUADRI & LADRI

In Quadri & Ladri di STUPIDI PIXEL dovrete gestire il vostro museo: trovare le migliori opere da esporre, aumentare la popolarità per attirare sempre più visitatori, comprare nuovo spazio per il museo e ultimo, ma non meno importante, installare sistemi di sicurezza per combattere i ladri che verranno durante la notte.
3 1

FUR FIGHT

Pensate che i lemuri, i panda rossi o i suricata siano solo occhioni dolci, pelo morbido e dolci sbadigli? Beh, per gran parte del tempo è così ma… provate a rompere i loro equilibri e dalla pace si scatenerà un peloso e soffice inferno! Fur Fight di TEAM RED PANDA è un gioco multiplayer sincrono per piattaforme mobili Android e iOS. Tuffatevi nell’arena popolata da 4 arrembanti giocatori e fatevi valere utilizzando astuzia, colpi segreti ed imprevedibili bonus, in un esilarante e frenetico combattimento!

1 2

BLIND

Blind di TINY BULL STUDIOS è un thriller psicologico con una forte componente narrativa nel quale la protagonista è cieca. Questa giovane ragazza si risveglia in una strana casa senza alcun ricordo su come sia arrivata lì e con la sconvolgente scoperta di aver perso la vista. Incalzata dal sinistro e sadico Guardiano, dovrà esplorare la spaventosa villa orientandosi tramite i suoni. Man mano che si avvicinerà alla verità, dovrà confrontarsi con il suo peggior nemico, ciò che non potrà o non vorrà vedere.

1 2

BOSS DEFIANCE

Boss Defiance di TINY PIXEL è un gioco arcade-action competitivo asimmetrico in 2D, con creazione dei livelli semi-procedurale. Un giocatore impersona il potente Boss e deve aprirsi la strada stanza dopo stanza affrontando gli altri 3 giocatori in una battle arena. Il Boss deve sopravvivere fino alla fine del dungeon per ottenere la vittoria. Boss Defiance prevede anche una modalità singleplayer, con elementi di dungeon-crawling.

1 2

TOYGEDDON

Il Grand Central Mall sta per essere demolito e i giocattoli dimenticati lottano per le riserve di batterie prima che il loro mondo si spenga del tutto. Toygeddon di UNREAL VISION è un racing online battle arena che offre al giocatore la possibilità gareggiare in una sfida avvincente, distruggendo i propri avversari e rubando le loro abilità.

1 2

SIHEYU4N

SIHEYU4N di WE ARE MÜESLI è un action-puzzle game cooperativo per 4 giocatori di ogni età e genere, concepito come variazione local multiplayer delle classiche meccaniche a “falling blocks” e ispirato alla tradizione architettonica dei “siheyuan” (storiche case di corte di Pechino, Cina). Prototipato in collaborazione con Aran Koning per una mostra curata dall’architetto Fabrizio Gurrado durante la Beijing Design Week 2015, è stato recentemente selezionato per l’IndieCade Showcase @ E3 2016.

1-1 2-1


Questi erano tutti i titoli Indie presenti al Milan Games Week 2016. A breve verranno pubblicati alcuni approfondimenti sui titoli che ci hanno attratto maggiormente, per cui continuate a seguirci!

Indice