Home / News / Nuovo Shuttle Europe DH310 PC da 1,3 litri per processori Intel Core di ottava generazione

Nuovo Shuttle Europe DH310 PC da 1,3 litri per processori Intel Core di ottava generazione

Elmshorn, Germania, 02-08-2018 – seguendo l’esempio del primo XPC cube per nuove CPU con socket LGA1155v2, i processori Intel Core di ottava generazione adesso fanno il loro ingresso anche nella famiglia dei mini PC da 1,3 litri.

– Per processori Intel Coffee Lake con TDP fino a 65 Watt
– Due collegamenti monitor 4K
– Case in acciaio salvaspazio

Basato sull’omonimo chipset Intel H310, l’XPC Barebone DH310 supporta processori Intel Core della famiglia Coffee Lake con TDP fino a 65 Watt, quindi anche le varianti 6 core e 12 thread. Grazie a due slot SO DIMM è possibile integrare moduli RAM DDR4 da 32 GB.

È il primo della serie che supporta contemporaneamente 2 schermi con risoluzione 4K a 60 Hz, con le porte HDMI 2.0 e DisplayPort 1.2. Se dovesse servire, le dotazioni ultramoderne, sono affiancate da una porta VGA della scheda madre sul retro del PC. Delle tre porte, è possibile utilizzarne due contemporaneamente.

“Un mini PC versatile, perfetto praticamente in ogni ambiente: direi che è una descrizione calzante del DH310”, afferma Tom Seiffert, Head of Marketing & PR di Shuttle Computer Handels GmbH. “Il suo case stabile, in acciaio, trasmette robustezza e sta comunque benissimo su ogni scrivania. Le prestazioni e le porte non lasciano nulla a desiderare”.

Nei soli 19 x 16,5 x 4,3 cm (PxBxH) del DH310 c’è spazio per un drive da 2,5 pollici (HDD/SSD) e un SSD NVMe con interfaccia M.2. È dotato inoltre di lettore SD integrato. Come i suoi predecessori, il mini PC fornisce anche un’interfaccia WLAN attraverso il modulo M.2. Sul retro è possibile collegare due antenne per prestazioni ottimali in trasmissione e ricezione.

La trasmissione dati via cavo può contare su due porte Ethernet da 2 Gb, otto porte USB e due interfacce RS-232. Il pulsante di accensione remoto permette di avviare il dispositivo a distanza, come è necessario nelle installazioni fisse in cui il pulsante risulterebbe difficilmente raggiungibile.

Tra gli accessori opzionali sono disponibili due basi di appoggio verticale (PS02), un cavo per collegare il pulsante di accensione remoto (CXP01), il modulo WLAN/Bluetooth completo di antenne (WLN-M), il cavo VGA (PVG01) e una flangia da 19 pollici per rack da due unità (PRM01).

Il prezzo consigliato da Shuttle per il DH310 è di 261 Euro (IVA 22% inclusa). Il modello sarà disponibile in commercio al momento della pubblicazione di questo comunicato.

Check Also

Nuovi In WIn 101 e 101C.

In Win Presenta i modelli Chassis ATX per PC, 101 e 101C Il 101C include …

In Live su Twitch! Offline su Twitch.