Home / News / Nvidia GeForce GTX 980 Foto dettagliate dell’ammiraglia di casa Nvidia

Nvidia GeForce GTX 980 Foto dettagliate dell’ammiraglia di casa Nvidia

 

Rumors da VideoCardz.com

graphic

In esclusiva dai colleghi di VideoCardz.com primi dettagli e le prime foto della nuova Nvidia GeForce GTX 980. Come si vede dal grafico consumi ridotti, Bus Memory ridotto a 256-bit e rispettivamente 2048 e 1664 Cuda Core per le nuove GTX 980 e GTX 970 con le nuove GPU GM204-400/200.

 

unnamed

unnamed 5

 

Dalle prime immagini si intravede quasi ogni dettaglio della nuova scheda grafica, con molte somiglianze dall’attuale top di gamma GTX 780 Ti.

Il dissipatore, anche se esteticamente quasi uguale alle generazioni precedenti, progettato ed in grado di tenere a bada un TDP di circa 250 Watt, non dovrebbe avere problemi con i 180 Watt della nuova GeForce GTX 980. Dal PCB si intravedono 8 memorie Samsung, quindi la VRAM sale a 4 Gigabyte. L’alimentazione è composta da due connettori a 6 pin, prova che va a confermare un’abbassamento del TDP dalla precedente ammiraglia, 5 fasi di alimentazione ed i VRM che secondo VideoCardz ancora migliori.

unnamed 3

 

 

unnamed 4

Dalle informazioni raccolte fin’ora la Nvidia GeForce GTX 980 avrà consumi ridotti e di conseguenza si dovrebbe avere un margine di OC maggiore nei modelli Custom.

unnamed 2

Check Also

PhysX, scheda video dedicata? Ne vale pena?

Una delle curiosità che attrae alcuni gamers ciclicamente è la questione relativa a PhysX e …