Home / News / Plustek lancia un nuovo scanner per libri all’avanguardia

Plustek lancia un nuovo scanner per libri all’avanguardia

Ideale per biblioteche, scuole, università, studi legali e per chi desidera creare i propri e-book da leggere su tablet e smartphone, il nuovo OpticBook 3900 assicura una perfetta digitalizzazione delle pagine e l’assenza delle classiche ombre dovuta alla rilegatura centrale, che viene tipicamente creata utilizzando uno scanner tradizionale.

Taipei, Taiwan, 24 Giugno 2014 – Plustek Inc., Azienda leader a livello mondiale nell’ambito della produzione di scanner per i mercati professionale e consumer, presenta OpticBook 3900.

Questo nuovo scanner per libri firmato Plustek può essere collegato sia a un PC sia a un Mac, offrendo, quindi, la massima flessibilità d’utilizzo. Grazie all’esclusiva tecnologia di Plustek Shadow Elimination Element (SEE™)*, OpticBook 3900 consente di digitalizzare le pagine eliminando la classica ombra e le tipiche distorsioni che vengono originate dai normali scanner piani in corrispondenza della rilegatura.

Questa caratteristica rende il nuovo nato perfetto anche per la creazione dei propri e-book, da leggere comodamente sul proprio tablet o smartphone in vacanza, nei trasferimenti sui mezzi pubblici o nei viaggi di lavoro. Le operazioni per trasformare i propri libri preferiti in e-book sono, in effetti, estremamente semplici e non richiedono particolari conoscenze tecniche. Infatti, tramite un comune software per la scansione di libri, come, ad esempio, eBookScan per Windows, sarà possibile creare PDF ricercabili, che possono poi essere altrettanto facilmente trasformati in file ePub, il formato standard stabilito dal Digital Publishing Forum (IDPF).

Oltre che per creare i propri e-book in modo semplice e pratico, OpticBook 3900 rappresenta un’ottima scelta anche per studenti, università, biblioteche, uffici di varia tipologia e per tutti coloro che hanno necessità di digitalizzare libri, riviste e altro materiale rilegato per svariati utilizzi.

Equipaggiato con driver TWAIN per assicurare la massima compatibilità e diversi software per utilizzare lo scanner con PC e Mac, il nuovo OpticBook 3900 è, inoltre, dotato di quattro pulsanti a singolo tocco per velocizzare le operazioni più frequenti.

Il prezzo al pubblico di Plustek OB3900 è di Euro 299 IVA inclusa.

Specifiche tecniche:

Sensore di immagine: CCD

Fonte luminosa: Lampada a catodo freddo

Risoluzione ottica: 1200 dpi

Modalità di scansione: Colori: 48-bit input, 24-bit output, Scala di grigi: 16-bit input, 8-bit output, Bianco e nero: 1-bit output .

Bordo libro: 6 mm

Velocità di scansione: 7 secondi (Modalità colore/ scala di grigi/ bianco e nero, 300dpi, A4)

Area di scansione: 216 x 297 mm (8,5” x 11,69”, A4/ Letter)

Scansioni giornaliere (fogli): 2.500

Tasti funzione: Delete/cancella, Color/colori, Gray/grigi, BW/bianco nero

Alimenrazione: 24 Vdc / 0.75 A

Consumi energietici: < 18W (In funzione), < 4.3W (Inattivo)

Interfaccia: USB 2.0

Peso netto : 3.4 Kg / 7.6 Lbs

Dimensioni (L x P x A): 453 x 285 x 105 mm (17.8″ x 11.2″ x 4.1″)

Protocollo: Compatibile con TWAIN

Sistema Operativo: Windows 2000 / XP / Vista / 7 / 8, Mac su base Intel con OS X (v10.7 – v10.9)

Requisiti hardware PC: Compatibile IBM con CPU Pentium® IV 2.0 GHz o superiore, Drive per CD-ROM, Disponibile porta USB 2.0, 1GB di RAM Raccomandati, 800 MB di spazio libero su disco (1G Raccomandati)

Per ulteriori informazioni su Plustek e i suoi prodotti: www.plustek.com/it

* in attesa di brevetto

Check Also

Nuovi In WIn 101 e 101C.

In Win Presenta i modelli Chassis ATX per PC, 101 e 101C Il 101C include …