Home / News / RAZER PORTA IL THX® SPATIAL AUDIO A OGNI GAMER SU PC DEL PIANETA

RAZER PORTA IL THX® SPATIAL AUDIO A OGNI GAMER SU PC DEL PIANETA

La nuova app per Windows 10 offre un audio posizionale THX immersivo e incredibilmente preciso a ogni tipologia e marca di cuffie


Milano, 17 giugno 2020 – Razer™, il leader globale nel lifestyle gaming, annuncia il rilascio della Razer THX® Spatial Audio App per Windows 10. Offrendo un suono surround 7.1 avanzato con altoparlanti virtuali regolabili per una precisione posizionale di livello superiore, la Razer THX Spatial Audio App migliora il gameplay ed è utilizzabile con cuffie e auricolari. Ora ogni gamer può godersi l’esperienza audio spaziale definitiva, utilizzando le proprie cuffie tramite connessione Bluetooth, USB o jack da 3,5 mm.
“In collaborazione con THX, abbiamo sviluppato una soluzione immersiva che soddisfa le esigenze dei gamer, con un un audio posizionale dinamico e preciso”, dichiara dichiarato Alvin Cheung, senior vice president della business unit periferiche di Razer. “Siamo giunti a questo risultato attingendo dall’esperienza nel campo dell’audio cinematografico di THX, per poi aggiungere un’ampia gamma di strumenti di personalizzazione, che consentono di calibrare e rendere unico il paesaggio sonoro dell’ascoltatore”.
“THX è lieta di collaborare con Razer per contribuire con la tecnologia THX Spatial Audio a migliorare l’esperienza di gioco”, afferma Jason Fiber, senior vice president e general manager di THX Ltd. mobile technologies. “Anche chi ascolta musica o guarda un film può beneficiare di un suono più realistico”.
Suono posizionale preciso per il meglio dell’audio gaming
THX Spatial Audio offre una delle esperienze audio posizionali più autentiche, anche da sorgenti stereo, grazie all’avanzato motore di rendering di THX. Tradizionalmente, i sistemi audio surround richiedono una sorgente audio multi-speaker, tuttavia il motore di rendering di THX è in grado di produrre un orizzonte sonoro più ampio e preciso dal punto di vista della posizione da soli due canali. Sia che si tratti di sorgenti stereo, 5.1 o 7.1, l’output del motore di THX, combinato con l’esclusivo sistema di altoparlanti virtuali, produce un campo sonoro tridimensionale sensibilmente più naturale, portando in vita i giochi.
Ogni gamer è conscio del fatto che localizzare gli avversari fa spesso la differenza tra vittoria e sconfitta. Con la Razer THX Spatial Audio App, essere in grado di individuare la posizione delle minacce solo sulla base del loro rumore, offre un notevole vantaggio sugli avversari. E questo livello di precisione riduce anche la fatica – non avendo più la necessità di concentrarsi di continuo per sentire gli avversari, i giocatori possono giocare meglio, più a lungo.
Personalizzazione completa per una esperienza di suono surround unica
Sulla base della propria esperienza pluriennale nella modellazione del suono 3D, THX sa che ognuno percepisce i suoni in modo diverso e ha preferenze audio differenti: volume, frequenza e direzione sono unici per ogni individuo. Per offrire la più completa esperienza d’ascolto, la Razer THX Spatial Audio App dispone di una suite di opzioni di personalizzazione ricca di funzionalità, tra cui il posizionamento degli altoparlanti, il volume e la distanza, per consentire a ciascun utente di configurare in modo preciso l’app a seconda delle proprie preferenze.
Gli utenti possono personalizzare ulteriormente il loro audio per qualsiasi gioco o applicazione multimediale per replicare il modo in cui i creator intendono far ascoltare i propri contenuti. Utilizzando la sezione Equalizer della Razer THX Spatial Audio App, è possibile scegliere da una serie di THX Tuned Preset o modificare, creare e memorizzare le proprie impostazioni dell’equalizzatore per un’esperienza di ascolto personalizzata e ricca di contenuti. Quando un utente desidera giocare, il motore dell’audio posizionale di THX fornisce spunti sonori accurati per la vittoria, e quando è il momento di ascoltare un po’ di musica, un rapido cambio di profili nella Razer THX Spatial Audio App offre un suono immersivo e completo per un’esperienza davvero reale.
Massima compatibilità
La Razer THX Spatial Audio App per Windows 10 è stata pensata per essere compatibile con tipologia e marca di cuffie e auricolari, portando l’esperienza THX Spatial Audio al maggior numero possibile di utenti. Compatibile con cuffie analogiche da 3,5 mm, USB e Bluetooth, chiunque può ora aggiornare la propria esperienza audio virtuale 5.1, 7.1 o stereo con la Razer THX Spatial Audio App.
La Razer THX Spatial Audio App include anche un widget dedicato accessibile tramite la Windows Game Bar per Windows 10 (Win + G) poco dopo il rilascio, che consente un rapido accesso alle funzionalità di base come il cambio “on-the-fly” dei profili dell’equalizzatore.

PREZZO E DISPONIBILITÀ
12.49€ per l’aggiornamento dal Surround 7.1
24.99€
Disponibile su Razer.com
Per maggiori informazioni, visitare https://www.razer.com/thx-spatial-audio

Check Also

Nuovi In WIn 101 e 101C.

In Win Presenta i modelli Chassis ATX per PC, 101 e 101C Il 101C include …

In Live su Twitch! Offline su Twitch.