Home / News / RIOTORO Enigma 750W G2, PSU di ottima qualità costruttiva e full-modulare!

RIOTORO Enigma 750W G2, PSU di ottima qualità costruttiva e full-modulare!

Introduzione

Uno dei componenti dove spesso si cerca di risparmiare è sicuramente il PSU ma questo è un componente fondamentale dato che è da qui che ricevono la corrente scheda video, CPU e tutto il resto. Sono molti i fattori che possono danneggiare i componenti hardware anche quando sembra che il nostro alimentatore funzioni bene e tranquillamente. Inoltre spesso siamo restii a comprare PSU di marche poco conosciute o in crescita, oggi vi toglieremo il dubbio sulla qualità della serie Enigma di Riotoro e precisamente sul Enigma 750w G2, siamo difronte infatti ad un PSU dall’alto livello qualitativo.

La prima cosa che dovrebbe saltare agli occhi sono i ben 10 anni di garanzia, questo dovrebbe suggerire qualcosa all’appassionato che osservandone anche la forma dovrebbe velocemente raggiungere la consapevolezza di chi sia l’OEM di questo alimentatore. Ebbene si siamo difronte ad un PSU che all’interno è totalmente Seasonic, noto produttore che fa della qualità la sua arma  principale.

Abbiamo difronte a tutti gli effetti una piattaforma Seasonic Focus, quindi una delle migliori piattaforme sul mercato alla quale potete tranquillamente affidare una GPU e una CPU di fascia alta senza mai temere per il vostro hardware. Riotoro vanta tre tagli, da 650w, 750w, e 850w. Il modello che abbiamo ricevuto è quello di taglio da 750w perfetto praticamente per qualsiasi tipo di configurazione!

Indice

Check Also

HwReady – La nostra Redazione

IntroduzioneSalve ragazzi! Eccoci finalmente a presentare la nostra Redazione! Ringraziamo tutti i brand con cui …