Home / News / SAPPHIRE lancia le schede NITRO+ Radeon RX Vega 64 e Vega 56 Limited Edition

SAPPHIRE lancia le schede NITRO+ Radeon RX Vega 64 e Vega 56 Limited Edition

Ritorna in grande stile la camera di vapore che esibisce il raffreddamento ad oggi più efficiente

Principali caratteristiche:

  • Overclock di fabbrica, fino al 7% più veloce rispetto ai modelli di riferimento
  • Camera di vapore per il raffreddamento della GPU tuttora più efficiente
  • System Fan Control per la gestione delle ventole dello chassis
  • Nuova retroilluminazione del convogliatore a LED RGB
  • Comprensiva di staffa di supporto scheda

15 dicembre 2017 SAPPHIRE Technology sta lanciando una coppia molto annunciata di modelli di schede grafiche di alto livello appartenenti alla famiglia SAPPHIRE NITRO Gaming Series. Le schede SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX Vega 64 e Vega 56 Limited Edition presentano il meglio dell’architettura Vega con prestazioni in overclock di fabbrica e un’avanzata soluzione personalizzata di raffreddamento in un convogliatore dal design accattivante.

Prestazioni da appassionati

Per essere all’altezza degli scenari più impegnativi nel gaming, le schede SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX Vega sono overcloccate di fabbrica. Il modello NITRO+ RX Vega 64 è dotato di una GPU con 4096 Stream Processor che funzionano con Boost Clock a 1611 MHz. Per quanto riguarda il modello NITRO+ RX Vega 56, il chip è dotato di 3584 Stream Processor con frequenza di clock in Boost a 1572 MHz. Entrambi i modelli sono dotati di due schede di memoria HBM (High Bandwidth Memory) di seconda generazione per un totale di 8 GB. La memoria è pilotata con una frequenza di clock di 945 MHz – 1890 MHz effettivi (Vega 64) e di 800 MHz – 1800 MHz effettivi (Vega 56). Con queste frequenze di clock, i modelli SAPPHIRE NITRO+ RX Vega arrivano a una frequenza di quadro fino al 7% più elevata rispetto alle schede di riferimento. Se necessario, entrambi i modelli possono essere commutati a un 2nd BIOS per le impostazioni di efficienza ai fini del risparmio energetico mediante un commutatore hardware sul lato della scheda.

Raffreddamento a camera di vapore

Una soluzione di raffreddamento progettata in proprio utilizzata su due nuove schede NITRO+ RX Vega è ad oggi il sistema di raffreddamento più efficiente di SAPPHIRE. Per ridurre le temperature di esercizio delle GPU fino ai 70 °C desiderati, SAPPHIRE ha fatto nuovamente ricorso alla sua innovativa tecnologia a camera di vapore resa famosa grazie alle schede grafiche della serie Vapor-X di SAPPHIRE. L’impiego di questo sistema in luogo della base in rame sulla GPU e sulla memoria HBM2 ha ridotto le temperature anche di 5 °C. La camera di vapore è abbinata a una serie di sei heat pipe nichelate (tre da 8 mm e tre da 6 mm) e a un ragguardevole dissipatore di calore ad alta densità di alettatura. Il robusto raffreddamento del VRM è ottenuto mediante un modulo separato con un set dedicato di due heat pipe da 6 mm. Infine. il calore viene disperso da una triade di efficienti ventole: due, leggermente più grandi, ai lati, che ruotano in senso antiorario e una, in posizione intermedia, più piccola, che ruota in senso orario per garantire un flusso dell’aria ottimale. Con la scheda dotata di alimentazione digitale a 14 fasi e di un potente sistema di raffreddamento a camera di vapore, la serie SAPPHIRE NITRO+ è stata progettata per sfruttare tutto il potenziale della GPU AMD RX Vega.

Tutte e tre le ventole di nuova concezione sono dotate di doppio cuscinetto a sfere per una maggiore durata e della tecnologia SAPPHIRE Quick Connect 2 per un comodo scambio o intervento di sostituzione delle ventole. Per impostazione predefinita, le ventole si avviano esattamente a 56 °C in modo che il sistema rimanga silenzioso in condizioni di carico leggero.

System Fan Control

Una scheda elettronica originale progettata da SAPPHIRE comprende il nuovissimo sistema Turbine-X che può controllare fino a due ventole PWM esterne montate all’interno dello chassis del PC. Un controller hardware dedicato sulla scheda regola in modo intelligente la velocità di rotazione delle ventole ad esso collegate in base ai valori rilevati da cinque sensori termici inclusi sulla scheda elettronica al fine di migliorare il flusso d’aria complessivo.

Retroilluminazione del convogliatore a LED RGB

Nei modelli SAPPHIRE NITRO+ RX Vega 64 e 56 Limited Edition, il sistema NITRO Glow è stato notevolmente ampliato e migliorato. Il classico convogliatore nero NITRO è stato arricchito con due elementi in materiale acrilico retroilluminati intorno alle ventole destra e sinistra. Insieme al logo SAPPHIRE sulla parte superiore, queste retroilluminazioni sono LED full-RGB e possono essere personalizzate mediante una prossima versione dello strumento software TriXX di SAPPHIRE.

Inoltre, una solida piastra posteriore presenta un nuovo design con un emblema semitrasparente della serie gaming SAPPHIRE arricchito da una retroilluminazione a LED di colore azzurro.

Staffa di supporto scheda

Con queste schede NITRO + RX Vega Limited Edition, SAPPHIRE include un utile accessorio: la staffa di supporto meccanico della scheda SAPPHIRE NITRO. Questo strumento elegante, nero nichelato e termotrattato aiuta a stabilizzare e mantenere la corretta posizione delle schede grafiche più lunghe per evitare danni allo slot PCI-Express o piegature della scheda elettronica. Grazie al suo intelligente design meccanico, la staffa non necessita di spazio aggiuntivo e tocca la scheda soltanto con una protuberanza mobile dotata di una sommità morbida in gomma.

La staffa di supporto meccanico scheda SAPPHIRE NITRO sarà disponibile per l’acquisto a parte. È compatibile con la maggior parte delle schede grafiche in commercio.

Disponibilità

Le schede SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX Vega 64 e Vega 56 Limited Edition iniziano ad essere spedite oggi stesso e saranno disponibili pressi i migliori venditori on line e rivenditori al dettaglio SAPPHIRE in tutto il mondo.

Specifiche tecniche:

Modello SAPPHIRE NITRO+ Radeon™ RX Vega 64 Limited Edition SAPPHIRE NITRO+ Radeon™ RX Vega 56 Limited Edition 
Memoria 8 GB HBM2 2048 bit 8 GB HBM2 2048 bit
Stream processor 4096 3584
Unità di calcolo 64 56
Boost clock 1611 MHz 1572 MHz
Clock base 1423 MHz 1305 MHz
Clock memoria 945 MHz (1890 MHz effettivi) 800 MHz (1800 MHz effettivi)
Sistema di raffreddamento 2 ventole a doppio cuscinetto a sfere con rotazione in senso antiorario (sinistra e destra)

1 ventola da 80 mm a doppio cuscinetto a sfere con rotazione in senso orario (intermedia)

Velocità di rotazione nominale: 0~1500 giri/min

Massima: 3200 giri/min

Modulo principale:

Heat pipe (3 da 8 mm + 3 da 6 mm)

Camera di vapore

Modulo VRM:
Heat pipe (2 da 6 mm)
base CU

2 ventole a doppio cuscinetto a sfere con rotazione in senso antiorario (sinistra e destra)

1 ventola da 80 mm a doppio cuscinetto a sfere con rotazione in senso orario (intermedia)

Velocità di rotazione nominale: 0~1500 giri/min

Massima: 3200 giri/min

Modulo principale:

Heat pipe (3 da 8 mm + 3 da 6 mm)

Camera di vapore

Modulo VRM:
Heat pipe (2 da 6 mm)
base CU

Uscite 2 HDMI 2.0b
2 DisplayPort 1.4
2 HDMI 2.0b
2 DisplayPort 1.4
Interfaccia PCI-Express 3.0 PCI-Express 3.0
Tipo di alimentazione Alimentazione digitale a 14 fasi Alimentazione digitale a 14 fasi
Connettori di alimentazione 3 a 8 pin 3 a 8 pin
Strati scheda elettronica 8 8
Caratteristiche particolari Doppio BIOS UEFI

NITRO FanSafe e Fan Health Check

SAPPHIRE Quick Connect 2

Intelligent Fan Control III

Precision Fan Control

Bobine di arresto Black Diamond

NITRO Glow (RGB LED convogliatore e logo; LED blu piastra posteriore)

Staffa di supporto scheda meccanico NITRO compresa

Doppio BIOS UEFI

NITRO FanSafe e Fan Health Check

SAPPHIRE Quick Connect 2

Intelligent Fan Control III

Precision Fan Control

Bobine di arresto Black Diamond

NITRO Glow (RGB LED convogliatore e logo; LED blu piastra posteriore)

Staffa di supporto scheda meccanico NITRO compresa

Tecnologie supportate DirectX 12, Vulkan 1.0, OpenGL 4.5, OpenCL 2.0, AMD FreeSync, AMD CrossFire XDMA (bridgeless), AMD Eyefinity, AMD LiquidVR DirectX 12, Vulkan 1.0, OpenGL 4.5, OpenCL 2.0, AMD FreeSync, AMD CrossFire XDMA (bridgeless), AMD Eyefinity, AMD LiquidVR

Informazioni su SAPPHIRE Technology

SAPPHIRE Technology è un produttore leader e fornitore a livello mondiale di soluzioni e componenti innovativi per PC per applicazioni sia in ambito consumer che professionale. Dalle sue origini, in cui l’azienda operava nell’ambito della progettazione e realizzazione di schede grafiche add-in all’avanguardia, l’ampia gamma di prodotti SAPPHIRE si è progressivamente arricchita fino a comprendere una vasta serie di prodotti professionali ed embedded. Fondata nel 2001, SAPPHIRE è una società multinazionale a capitale privato con sede centrale a Hong Kong.

 

Check Also

Nuovi In WIn 101 e 101C.

In Win Presenta i modelli Chassis ATX per PC, 101 e 101C Il 101C include …

In Live su Twitch! Offline su Twitch.