Home / News / SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX 590 8GB Special Edition per il gaming avanzato ad alta risoluzione. Comunicato Stampa

SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX 590 8GB Special Edition per il gaming avanzato ad alta risoluzione. Comunicato Stampa

IL NON PLUS ULTRA DEL GAMING CON LA TECNOLOGIA SAPPHIRE NITRO+


Principali caratteristiche:

 Il 10% più veloce rispetto alla concorrenza
 Doppio BIOS UEFI NITRO+
 Progettazioni di scheda e componenti straordinarie
 Premiata soluzione di raffreddamento Dual-X: fino a 12 dbA di maggiore silenziosità
 Sistema SAPPHIRE Quick Connect: per un facile scambio delle ventole
 Nuova pasta termica, con il 30% di miglioramento della conduttività termica
 Intelligent Fan Control III

15 novembre 2018 – SAPPHIRE Technology è fiera di presentare una serie di caratteristiche di altissimo livello per i PC Gamer con la nuova scheda grafica SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX 590 8GB Special Edition. Progettata per ottimizzare le prestazioni e l’efficienza ottenibili grazie alla tecnologia di produzione FinFET a 12nm, la scheda NITRO+ RX 590 8GB Special Edition è dotata del premiato sistema di raffreddamento SAPPHIRE Dual –X ed è in grado di offrire un’esperienza di gaming fluida e veloce alle alte risoluzioni.

Caratteristiche straordinarie, studiate per gli appassionati dei videogiochi
La scheda grafica NITRO+ RX 590 8GB Special Edition di SAPPHIRE non ha limiti di gioco. Gli appassionati di videogame godranno dei vantaggi di API quali DirectX® 12 e Vulkan®, che sono state ottimizzate sulla piattaforma grafica Radeon™ RX di AMD in collaborazione con molti dei maggiori sviluppatori e studi di produzione mondiali di videogiochi per offrire prestazioni di gioco senza eguali e immagini realistiche sbalorditive.

Grazie all’architettura “Polaris” Radeon™, la scheda NITRO+ RX 590 8GB Special Edition è dotata di core grafici, motore di visualizzazione e core multimediali dell’architettura GCN della quarta generazione, tutti realizzati con la tecnologia di produzione FinFET 12. Ciò ha consentito a SAPPHIRE di innalzare le frequenze di clock e ottenere prestazioni migliori anche del 10% rispetto alla concorrenza.

I core overcloccati in fabbrica della scheda NITRO+ RX 590 8GB Special Edition funzionano con un boost clock a 1560 MHz e la scheda è disponibile con 8 GB di memoria

Arricchita di 2304 processori stream basati sull’architettura GCN, la SAPPHIRE NITRO+ RX 590 8GB Special Edition è la scheda adatta a fornire prestazioni per il gaming a 1080p e prestazioni avanzate nelle applicazioni quotidiane.

Raffreddamento Dual X: un sistema dalle prestazioni comprovate
Il sistema di raffreddamento Dual-X sulla scheda NITRO+ RX 590 8GB Special Edition continua a spingere i limiti delle prestazioni oltre le specifiche predefinite. Quando si imposta la stessa temperatura delle GPU di 75 gradi Celsius, il sistema di raffreddamento è più silenzioso anche di 12 dbA ed esibisce temperature dei componenti significativamente inferiori.

Il modulo del sistema di raffreddamento è dotato di 2 heat pipe da 8 mm + 2 heat pipe da 6 mm, una maggiore superficie di dissipazione del calore con 54 alette e una NUOVA pasta termica che produce un incremento di conduttività termica pari al 30%. Tutte queste caratteristiche consolidano la qualifica del sistema di raffreddamento Dual – X di SAPPHIRE quale miglior sistema della sua categoria disponibile oggi sul mercato.

Il sistema Intelligent Fan Control III di SAPPHIRE aumenta la precisione del controller delle ventole. Le differenze in giri/min tra le ventole sono state ridotte dal 10% al 3,2%, aumentando l’accuratezza del sistema di raffreddamento.

Costruita per durare
La robusta piastra posteriore in alluminio sulla scheda NITRO+ RX 590 8GB serve per proteggere la scheda e migliora la dissipazione del calore. Essa conferisce un’ulteriore rigidità che garantisce che non si verifichino piegamenti e impedisce i depositi di polvere.

Noi di SAPPHIRE ci vantiamo di utilizzare per le nostre schede NITRO+ soltanto componenti della migliore qualità. Ciascun componente è progettato e realizzato per durare, dalle 200.000 ore dei condensatori polimerici, che offrono un’incredibile affidabilità, alla nostre bobine di arresto Black Diamond, che sono il 25% più efficienti in termini di energia dissipata rispetto a una normale bobina di arresto. Sono dotate di dissipatori di calore incorporati per ridurre del 15% le temperature degli avvolgimenti rispetto alle generazione precedente.

Comodità ed eleganza
La scheda NITRO+ RX 590 Special Edition non solo è la scheda dalle migliori prestazioni della serie NITRO+ RX 500, ma è dotata di una serie di caratteristiche tali da portarla a un livello superiore di personalizzazione e predisposizione per il futuro. Gli utenti possono scambiare o sostituire le ventole di serie senza invalidare la garanzia, sfruttando il sistema di ventole SAPPHIRE Quick Connect.

Durante il funzionamento, la coppia di ventole semitrasparenti luccica di blu, mentre la scheda NITRO+ RX 590 8GB Special Edition è dotata della nuova famosa caratteristica NITRO Glow: un elegante emblema raffigurante il logo SAPPHIRE a LED RGB sul fianco, che cambia colore per indicare la temperatura della scheda. Questa funzione può essere controllata facilmente con il software SAPPHIRE TriXX.

Opzioni speciali
La scheda NITRO+ Radeon RX 590 8GB Special Edition è dotata di un Dual-UEFI BIOS che permette inoltre agli utenti di passare dalla modalità di funzionamento Boost a quella Silent e viceversa. La configurazione Boost consente le massime prestazioni per il gaming, mentre la configurazione Silent produce un profilo delle ventole più silenzioso con frequenze di clock di motore (1545 MHz) e memoria (2000 MHz) inferiori per i videogiocatori che preferiscono un funzionamento quasi totalmente silenzioso.

La scheda è dotata di 1 connettore di alimentazione a 8 pin e 1 a 6 pin. Ciò offre ulteriori opzioni per gli utenti alla ricerca della massima efficienza in termini di potenza o di una maggiore possibilità di overclock.

RADEON Adrenalin Edition – Ecosistema software con funzioni multimediali
AMD dispone ora del driver software più stabile presente sul mercato. Sempre in via di miglioramento ed evoluzione, lo straordinario software Adrenalin Edition è dotato di una serie di funzioni incredibili presentate in una moderna interfaccia utente.

Con Radeon™ ReLive, gli appassionati di videogiochi possono acquisire, riprodurre e condividere le loro vittorie. Radeon™ WattMan permette agli appassionati di mettere a punto una serie di impostazioni, e con Radeon™ Chill è possibile regolare dinamicamente i propri movimenti all’interno del gioco, consentendo di variare la frequenza di quadro su un enorme numero di videogame

Ponete fine al gioco discontinuo e ai riquadri interrotti con il funzionamento fluido e privo di discontinuità praticamente a qualsiasi frequenza di quadro con la tecnologia Radeon FreeSync™

RAISE THE GAME FULLY LOADED – Eccezionale bundle di videogame
A corredo di questo entusiasmante lancio, SAPPHIRE sta offrendo qualcosa di veramente speciale ai suoi clienti. Fino a tre videogiochi GRATIS* con l’acquisto di una scheda grafica SAPPHIRE NITRO + o PULSE ™ RX Vega, RX 590, RX 580, RX 570.

A cosa si ha diritto con un acquisto:

 Resident Evil™ 2
 Devil May Cry™ 5
 Tom Clancy’s The Division® 2

 SAPPHIRE NITRO + o PULSE RX Vega o NITRO + RX 590 Special Edition: TUTTI e 3 i videogiochi GRATIS

 SAPPHIRE NITRO+ o PULSE RX 580 o 570: 2 videogiochi a scelta gratis

NITRO+ RX 590 8GB Special Edition – Disponibilità

La scheda SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX 590 8GB Special Edition e quella normale saranno entrambe disponibili a partire da oggi tramite i migliori rivenditori on line e al dettaglio SAPPHIRE in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni e vantaggi relativi alla scheda SAPPHIRE NITRO+ RX 590 8GB Special Edition sono disponibili all’indirizzo http://sapphirenitro.sapphiretech.com/en/590-SE.html

Visitate il SAPPHIRE Nation Blog per leggere dei contenuti veramente interessanti e aderire alla nostra SAPPHIRE Nation Community.
www.sapphirenation.net

Specifiche tecniche:

Modello SAPPHIRE NITRO+ Radeon™ RX 590 8GB Special Edition
Processo produttivo FinFET 12 nm
Memoria 8 GB GDDR5 256 bit
Processori stream 2304
Unità di calcolo 36
Clock motore Fino a 1560 MHz
Clock memoria Fino a 2100 MHz
Sistema di raffreddamento Dual-X, due ventole da 95 mm con doppi cuscinetti a sfera
Nuova pasta termica,
con il 30% di miglioramento della conduttività termica
Uscite HDMI: 4096 × 2160 a 60 Hz
DisplayPort 1.4: 5120 × 2880 a 60 Hz
DL-DVI-D: 2560 × 1600 a 60 Hz
Caratteristiche particolari Bios Dual UEFI
Tecnologia di raffreddamento SAPPHIRE Dual-X
Intelligent Fan Control III
Precision Fan Control
Protezione tramite fusibili
Condensatori a lunga durata
Supporto di Tri-XX
Bobine di arresto Black Diamond di quarta generazione
Ventole SAPPHIRE Quick Connect

Tecnologie supportate DirectX 12, Vulkan 1.0, OpenGL 4.5, OpenCL 2.0, AMD FreeSync, AMD CrossFire XDMA (bridgeless), AMD Eyefinity, AMD LiquidVR
Dimensioni 260 (L) X 135 (P) X 43 (A) mm

Check Also

Nuovi In WIn 101 e 101C.

In Win Presenta i modelli Chassis ATX per PC, 101 e 101C Il 101C include …

In Live su Twitch! Offline su Twitch.