Home / News / Sennheiser ridefinisce il top di gamma

Sennheiser ridefinisce il top di gamma

id473314_1

http://www.sennheiser-reshapingexcellence.com/en?utm_source=Facebook&utm_medium=Owned&utm_campaign=Reveal

E che top di gamma!!!

Partiamo dal costo: 50000€ euro più ero meno tanto a questa cifra è inaccessibile per il buon 99% degli appassionati.

Ma allora a che diamine serve??? Potrebbero urlare tra i più oltranzisti.

Semplicemente una dimostrazione di forza che mostra pubblicamente il punto di arrivo della ricerca Sennheiser oggi, un prototipo che si compra giustamente al costo di un prototipo.

Un pacchetto completo che porta con sè: cuffie, amplificatore e dac.

Un pacchetto che non si può slegare… che si compra tutto in un colpo dato che Sennheiser ridefinisce non solo il concetto di cuffia, ma anche la posizione dell’amplificatore di potenza: immesso direttamente all’interno dei padiglioni auricolari.

il tutto condito da un DAC gestito da 8 chip ESS Sabre ES9018 di ESS Technology, che indicano la progettazione dual mono, legato nello stesso chassis (in marmo di Carrara) ad un amplificatore/preamplificatore valvolare: il DAC è corredato da uscite sbilanciate e bilanciate.

 

PS comunque mi possono dire quello che vogliono ma il THD non è bassisissimo come gran parte o tutte le testate “esperte” riportano. Il THD dichiarato è di 0.01% quindi in perfetta linea con la tecnologia a Valvole… dato che queste ben note “esperte” testate dovrebbero ben sapere che ci sono prodotti che raggiungono lo 0.001% o meno di THD e che un THD di 0.01% è equivalente a parlare di -80db … ok ben 20 db sotto il limite massimo di udibilità, ma per nulla ecclatante come dato in sè e per sè, interessante in quanto si parla di valvole, che pur sempre valvole rimangono.

Check Also

Sennheiser GSP350: una cuffia all in one.

CRITICA A WORDPRESS Prima di lanciarci nella recensione credo sia giusto scusarmi con tutti i …