Home / News / Sharkoon REV220: Un case dal design revoluzionario, ora con un nuovo look. Comunicato Stampa

Sharkoon REV220: Un case dal design revoluzionario, ora con un nuovo look. Comunicato Stampa

Pohlheim, 24 giugno 2020 – Sharkoon Technologies è un produttore internazionale di componenti e periferiche per PC che offre ottime prestazioni a prezzi ragionevoli. Con l’ATX midi tower REV220, Sharkoon introduce un altro case per PC della serie REV. Come il REV200, questo case possiede una configurazione intelligente e rivoluzionaria: rispetto ai case per PC convenzionali, quello progettato da Sharkoon può ospitare una scheda madre ruotata di 90 gradi, intorno a cui il resto dell’hardware è installato verticalmente.  Il case per PC è dotato di cinque ventole integrate da 120 millimetri che agevolano il necessario flusso d’aria. Inoltre, un vano per cavi nella parte superiore e un tunnel multi-funzione in quella inferiore assicurano un aspetto pulito e ordinato all’interno del case.

Pannello frontale elegante dall’aspetto di fibra di carbonio

 

La parte frontale del REV220 presenta una lastra in alluminio, la cui superficie sembra composta da grafite. Inoltre, il suo aspetto viene considerevolmente elevato dalla retroilluminazione RGB. La lastra è posizionata su un pannello frontale dall’aspetto di fibra di carbonio, segno dell’alta qualità propria del design del case.

 

Una diversa configurazione del case

 

La serie REV si distingue per la sua rivoluzionaria configurazione dei case che vede la scheda madre ruotata di 90 gradi, intorno a cui le altre componenti dell’hardware sono installate verticalmente. Il REV220 presenta inoltre una struttura piuttosto inusuale e, di conseguenza, offre tutti i vantaggi del suo predecessore REV200, ma anche una sensazione diversa per l’utente durante l’installazione dell’hardware o l’attuazione delle modifiche. Oltre a ciò, il vano per cavi sotto il pannello superiore e il tunnel per l’alimentatore in quello inferiore garantiscono degli interni ordinati.

Una fresca brezza dalle cinque ventole integrate

 

I lati del pannello frontale sono muniti di slot per la ventilazione, attraverso cui tre delle ventole integrate da 120 millimetri assicurano un flusso d’aria costante. Questo processo è supportato da altre due ventole da 120 millimetri posizionate sul retro del case che, grazie alla loro illuminazione RGB addressable, contribuiscono ad una perfetta luminosità dell’hardware. Per ottimizzare al meglio il raffreddamento, è possibile installare due ventole da 140 millimetri al posto delle tre da 120 millimetri. La parte anteriore del case permette inoltre l’installazione di un radiatore di 360 millimetri di lunghezza massima. Le due ventole integrate posizionate sul retro del case possono essere sostituite da due versioni da 140 millimetri o da un radiatore lungo fino a 240 millimetri. La cover magnetica sulla parte superiore del case è perforata e assicura un ottimo ricambio d’aria.

La visuale all’interno

 

Il pannello laterale in vetro temperato non completa solamente l’elegante e sempre attuale design del REV220, ma offre anche una visuale incontrastata dell’hardware installato. Per renderlo possibile, il vetro è collegato al retro del case in modo sicuro per mezzo di viti. Grazie alla combinazione dell’illuminazione RGB addressable delle due ventole e all’elemento RGB del pannello frontale, il case per PC cattura l’attenzione su qualsiasi tipo di scrivania. E il suo design rovesciato consente di posizionare facilmente il case sul lato sinistro della scrivania. Le ventole sul retro del case sono inoltre compatibili con le tecnologie di sincronizzazione RGB Asus Aura Sync, MSI Mystic Light Sync, Gigabyte Fusion e ASRock Polychrome SYNC. Per quanto riguarda le schede madri senza un’adatta connessione RGB con configurazione pin 5V-D-G o 5V-D-coded-G, l’illuminazione può essere controllata attraverso uno switch posto sulla parte superiore del case. Per ottenere un’illuminazione ancora maggiore, è possibile collegare delle componenti LED aggiuntive al controller RGB preinstallato.

Molto spazio per le componenti

 

Nel REV220 non manca spazio per le componenti: Schede video lunghe fino a 32,3 centimetri, alimentatori lunghi fino a 20 centimetri e impianti di raffreddamento della CPU alti fino a 16,5 centimetri trovano il loro posto all’interno del case. Inoltre, fino a due hard drive da 3,5″ e due SSD possono essere installati nell’alloggio rimovibile posto all’interno del tunnel per l’alimentatore. Dietro la scheda madre, è possibile inserire due SSD aggiuntivi.

Prezzo e disponibilità

 

Lo Sharkoon REV220 è disponibile ora al prezzo suggerito dal produttore di 107,00 euro.

Scheda tecnica:

https://it.sharkoon.com/Download/Cases_and_Power/Midi_ATX/REV220/prem_rev_220_it_01.pdf

Video:

https://youtu.be/nXuiQ2h0duQ

Informazioni addizionali:

https://it.sharkoon.com/product/29761

Check Also

Nuovi In WIn 101 e 101C.

In Win Presenta i modelli Chassis ATX per PC, 101 e 101C Il 101C include …

In Live su Twitch! Offline su Twitch.