Home / News / Tiscali sceglie FRITZ!Box di AVM per offrire l’eccellenza nelle connessioni ultraveloci in Fibra Fino a Casa (FTTH)

Tiscali sceglie FRITZ!Box di AVM per offrire l’eccellenza nelle connessioni ultraveloci in Fibra Fino a Casa (FTTH)

Cagliari/Milano, 3 giugno 2020 – Tiscali, primo operatore ad aver portato il Free Internet in Italia e che ora vanta la più ampia copertura in fibra fino a 1 Gbps, grazie ad un accordo con AVM, produttore leader di dispositivi per la banda larga per DSL, cavo, LTE e fibra , da oggi include gratuitamente nell’offerta FTTH su rete Open Fiber un modem ad elevati standard prestazionali, per offrire al Cliente la miglior esperienza di navigazione anche in WiFi.

Il FRITZ!Box 7530, il modem AVM incluso nell’offerta Tiscali UltraInternet Fibra, garantisce un WiFi di ultima generazione, potente e stabile, che assicura prestazioni e copertura molto elevate, con WiFi Dual Band AC+N fino a 1266 Mb/s. I clienti Tiscali avranno così a disposizione il meglio per valorizzare il loro servizio UltraInternet Fibra: funzionalità specifiche per lo smart working, per lo streaming e il gaming, servizi personalizzabili di parental control e servizi evoluti per la telefonia. Il FRITZ!Box 7530 è inoltre Mesh Ready: la nuova tecnologia che permette di avere un’unica Rete Wireless intelligente e copertura senza paragoni. Inoltre, dispone di un timer per lo spegnimento, che permette di ridurre i consumi energetici e le emissioni rispettando l’ambiente.

Da metà giugno, poi, l’offerta sarà ulteriormente ampliata: i clienti Tiscali potranno scegliere, come opzione a pagamento dell’offerta UltraInternet Fibra su rete Open Fiber, il modem FRITZ!Box 7590, top di gamma con il massimo dell’ innovazione tecnologica, vincitore del premio “European Best Router” negli ultimi tre anni.

FRITZ!Box 7590 è la sintesi perfetta tra design elegante e tecnologia d’avanguardia: un modem con WiFi Dual Band AC+N, fino a 2500 Mb/s che potrà soddisfare le aspettative dei clienti più esigenti, assicurando la miglior esperienza Wi-Fi di sempre.

Informazioni su Tiscali

Tiscali S.p.A. (Borsa Italiana. Milan: TIS) è una delle principali società di telecomunicazioni alternative in Italia e fornisce ai suoi clienti, privati e aziende, una vasta gamma di servizi: accesso a Internet in modalità Broadband fisso e Broadband Fixed Wireless, servizi di telefonia mobile e servizi a valore aggiunto (fra cui mail, web streaming, servizi di sicurezza). Al 31 dicembre 2019 Tiscali ha registrato un portafoglio clienti pari a 668,2 migliaia di unità. Il web site di Tiscali è raggiungibile all’indirizzo www.tiscali.it

Informazioni su AVM

AVM offre prodotti versatili per la connettività a banda larga e la rete domestica intelligente. Con la gamma FRITZ!, in Germania e in Europa AVM è il produttore leader di dispositivi per la banda larga per DSL, cavo, LTE e fibra. I prodotti Smart Home basati sulla tecnologia wireless, DECT e Powerline offrono connettività intelligente e sicura a casa. Tutti i prodotti FRITZ! si gestiscono facilmente con il sistema operativo FRITZ!OS. Aggiornamenti gratuiti

offrono regolarmente nuove funzioni per maggior comfort e sicurezza nella rete domestica. In Germania, FRITZ è la marca leader per la rete domestica. Fondata nel 1986, l’azienda berlinese ha puntato fin dall’inizio su creazioni proprie per realizzare prodotti sicuri e innovativi destinati alla connettività a banda larga. Nel 2019 l’azienda ha raggiunto la cifra di 810 collaboratori e un fatturato di 530 milioni di euro.

Check Also

Nuovi In WIn 101 e 101C.

In Win Presenta i modelli Chassis ATX per PC, 101 e 101C Il 101C include …

In Live su Twitch! Offline su Twitch.