Home / News / UNA SOLUZIONE POTENTISSIMA PER PROCESSORI AMD RYZEN™ THREADRIPPER™

UNA SOLUZIONE POTENTISSIMA PER PROCESSORI AMD RYZEN™ THREADRIPPER™

ARCTIC, azienda leader nella produzione di dissipatori e componenti per PC a bassa rumorosità, presenta oggi la più recente serie di dissipatori per CPU, il modello Freezer 50 TR.  Un dissipatore estremamente potente, ideale per i processori AMD Ryzen™ Threadripper™; l’ARCTIC Freezer 50 TR è un dissipatore per CPU a doppia torre con otto heatpipe e due ventole ARCTIC P (per un flusso d’aria ottimale in configurazione push-pull).  In qualità di primo dissipatore della famiglia Freezer dotato di Addressable RGB, unisce prestazioni elevate a un design sorprendente.

“Con il Freezer 50 TR, l’obiettivo era semplice ma difficile da raggiungere: dovevamo produrre il miglior dissipatore ad aria del mercato, che potesse affrontare l’incredibile potenza che il Threadripper™ può erogare”, ha dichiarato Vincent Andre, Direttore Tecnico di ARCTIC. “Sono state necessarie innumerevoli ore di progettazione, simulazione e test, ma credo che abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. Con l’integrazione A-RGB, il Freezer 50 TR non è solo il più potente dissipatore ad aria ARCTIC mai creato, ma è anche il primo in assoluto con effetti luminosi”.

L’ampia superficie del dissipatore di calore del Freezer 50 TR, in combinazione con i suoi heatpipe a forma di U a contatto diretto, assicura una dissipazione del calore altamente efficiente e un’elevata prestazione di raffreddamento. Le ventole P da 120 e 140 mm sono ottimizzate per alte pressioni statiche e, grazie alla loro elevata gamma di velocità, garantiscono un raffreddamento efficace e silenzioso di tutti i processori AMD Ryzen™ Threadripper™ con 32 e più cores. Anche nelle versioni più grandi, la superficie di contatto del radiatore copre integralmente tutti gli stampi.

Ma non sono solo le prestazioni a impressionare: colpisce anche il design del Freezer 50 TR, con tredici LED RGB indirizzabili a controllo autonomo. Per una maggiore facilità d’uso, il sistema è compatibile con i tipici standard A-RGB dei principali produttori di schede madri. Di conseguenza, il Freezer 50 TR può essere sincronizzato con l’illuminazione di altri componenti hardware e completamente illuminato direttamente dalla scheda madre A-RGB o da un controller esterno. Il Freezer 50 TR viene fornito con un controller A-RGB sviluppato internamente per gli utenti, le cui schede madri non sono provviste di un connettore A-RGB. Il controller può essere collocato liberamente nell’alloggiamento, consentendo il controllo degli effetti e del settaggio del colore tramite un comodo telecomando.

Disponibilità

Il Freezer 50 TR sono ora disponibili in commercio e su Amazon, a partire da € 59.99 (prezzo consigliato).
Il modello con un controller A-RGB dovrebbero essere disponibili all’inizio di novembre.

Le immagini sono disponibili su richiesta e per il download sulle pagine dei prodotti.

Check Also

Nuovi In WIn 101 e 101C.

In Win Presenta i modelli Chassis ATX per PC, 101 e 101C Il 101C include …

In Live su Twitch! Offline su Twitch.