My title page contents

Presentata Switch, la console ibrida secondo Nintendo

Svelato il nome e l’aspetto della nuova console della casa giapponese, che promette anche interessanti novità dal punto di vista dei titoli third party

La casa Giapponese, con un trailer rilasciato su YouTube, ha svelato al pubblico la sua futura console ammiraglia, inizialmente conosciuta come Nintendo NX, e battezzata ufficialmente da Nintendo con il nome di Switch. Confermati dunque i Leak circolati in rete negli ultimi mesi, che parlavano di console ibrida e non fissa(visionando il trailer è infatti chiaro come si tratti di una macchina dalla duplice anima, sia fissa che portatile).

L’aspetto e le funzionalità viste nel trailer, hanno incuriosito non poco gli appassionati e gli esperti del settore, resta tuttavia ancora un’incognita l’hardware(l’unica notizia certa è che la console è stata sviluppata in collaborazione con Nvidia) e il funzionamento intrinseco della console stessa. Inoltre, è molto interessante notare come nel video venga confermata la presenza di Skyrim e di Nba2k sulla console Nintendo, un bel passo in avanti se pensiamo che la debolezza delle recenti console della casa Giapponese è stata proprio l’assenza di importanti titoli Third Party. Presenti nel trailer, ovviamente, i grandi giochi first party Nintendo, in primis un nuovo Super Mario e poi il tanto apprezzato Splatoon.

Il lancio della console, da quanto emerge durante la visione del video stesso, sembra essere previsto per Marzo 2017.

5 votes