Home / Overclock / Intel i7 4770K Sostituzione Pasta Termica con Liquid Pro CooLaboratory

Intel i7 4770K Sostituzione Pasta Termica con Liquid Pro CooLaboratory

Galleria Scoperchiamento

SCONSIGLIO DI FARLO A CHI NON È PRATICO AD OPERAZIONI DEL GENERE, MA SE SI HA UN MINIMO DI MANUALITÀ SI FA TRANQUILLAMENTE.

QUESTA È UNA SEMPLICE GUIDA E NON CI ASSUMIAMO RESPONSABILITÀ DI TIPO MORALE O FISICHE DI DANNI POSSIBILI AL PROCESSORE.

L’OPERAZIONE NON È COMPLICATA E PERICOLOSA, MA MOLTO DELICATA E DI PRECISIONE.

IL DIE E L’IHS SONO MOLTO RESISTENTI, BASTA SEGUIRE LA GUIDA ED I CONSIGLI PER BENE E SENZA FRETTA.

Iniziamo…

Per staccare il DIE dall’IHS consiglio di utilizzare il metodo Morsa, Martella e pezzo di Legno. Si trovano anche molti video su YouTube.

Ecco tutto il necessario:

IMG_1787

Alcool, nastro isolante, una morsa (con i bordi di fissaggio non lesionati o arrotondati), un martello (anche di piccole dimensioni), un pezzo di legno (rigido e non di tavola), liquid pro con il kit di pulizia fornito con la stessa, silicone ALTE TEMPERATURE (nero se non si vuole perdere la garanzia), una carta di credito o tessera rigida per pulire il DIE e l’IHS (io ho usato la mia Poste Pay scaduta), fazzoletti morbidi (per appoggiare il processore e non causare danni).

Per non rovinare niente ed avere una presa migliore coprire i lati della morsa con carta gommata o nastro di carta e fissare bene senza stringere eccessivamente l’IHS nella morsa con i due bordi più grandi paralleli alla morsa, in modo da non sollecitare troppo il DIE. Attaccare anche uno strato tra il DIE e la morsa per non farlo volare via e danneggiarlo.

IMG_1781

Bastano 4/5 colpi secchi senza eccessiva forza ed il silicone molla subito…

 

IMG_1782

 

IMG_1783

Indice