Home / Recensione / Recensione Ekoore Xl

Recensione Ekoore Xl

Caratteristiche Tecniche

jfvbdfbvjdbf

Hardware

La scheda tecnica del prodotto in questione sembra essere di tutto rispetto. Il processore è un Mediatek MTK6592 OctaCore con clock a 1.7 GHz,  16GB interni espandibili, 2GB di memoria RAM e una scheda video  Mali450 (OctaCore) permettono all’utente di utilizzare ogni sorta di applicazione senza particolari problemi. Inoltre il dispositivo è un dual sim senza LTE con GPS, bluetooth e radio FM.

Display e Materiali

Il display è un  LTPS da 6.44 pollici con risoluzione Full HD e una densità di pixel pari a 342ppi davvero molto buono. Ottima la grafica, ogni tanto qualche incertezza con il touch e il sensore di luminosità ma niente di rilevante.

Lo smartphone è interamente in plastica ben costruito e solido. L’ergonomia non risulta essere il massimo ma non per i materiali quanto per le dimensioni, un fatto abbastanza normale per tutti gli smartphone di queste dimensioni.

Batteria,Audio e Ricezione

La batteria è una 3500mAh che permette di arrivare a sera con un uso abbastanza intenso nonostante lo schermo ad alta risoluzione e il processore molto potente.

L’audio non è molto alto per quanto riguarda la riproduzione dagli altoparlanti ma abbastanza buono. Discorso diverso per la capsula auricolare che risulta essere molto buona.

La ricezione è in linea con molti top di gamma, nessun tipo di problema riscontrato.

Software

Il dispositivo monta Android 4.2.2 ed è in attesa di Kitkat. L’interfaccia è la stock senza personalizzazioni che garantisce una buona fluidità del sistema in generale. La dual sim viene gestita in maniera impeccabile come in ogni mediatek, internet è abbastanza fluido e grazie allo schermo abbiamo la possibilità di leggere tutto senza particolari sforzi, la ram e il processore permettono il funzionamento di ogni applicazione senza problemi(giochi, browser, multimedia).

Multimedia

La fotocamera è una 13 megapixel che permette scatti davvero molto buoni sia in condizioni di luce che al buio grazie al flash molto potente. I video vengono girati ad una risoluzione di 1080p anch’essi davvero buoni. per quanto riguarda i file multimediali il dispositivo legge la maggior parte dei formati e non presenta lag o rallentamenti quindi parte multimediale davvero ottima.

Indice