Home / Recensione / Momentum wireless

Momentum wireless

Recensione

USO IN GAME

L’uso in game non è certamente l’uso più idoneo, tuttavia chi prende queste cuffie solitamente le usa come cuffie tuttofare e difficilmente avrà più paia di cuffie.

In game la riproduzione sonora è di buon livello; essendo cuffie chiuse lo spazio riprodotto non è molto e tutto sembra molto più vicino, la direzionalità è presente, ma non perfettamente disposta (nonostante l’uso di software di virtualizzazione).

Tuttavia nel gaming si difendono abbastanza bene e risultano ottimali per quei videogiocatori non particolarmente accaniti.

MUSICA

momentum wir in

Se col primo modello in questa sezione avevo letteralmente massacrato queste cuffie, col secondo modello inviatomi ho potuto dare un parere migliore: vi sia da avviso nel caso anche a voi capitasse un modello che non suona con bassi gonfi e un suono ben poco naturale, vuol dire che è affetto da un qualche problema, chiedete al negoziante di sostituirvelo e vedrete che al 99.99% le problematiche prima presenti spariranno.

Ora passiamo a raccontare un po’ come suonano.

In primis si riconosce immediatamente un suono firmato Sennheiser con bassi profondi ed un suono che in modo generico si può definire cupo. Tuttavia ciò non indica che il resto non ci sia, semplicemente è posto in minore evidenza. Il corpo e la dinamica risultano buone, la pulizia in generale è buona e migliora con l’attivazione dell’Hybrid Active NoiseGard&trade, il soundstage non è tra i migliori ascoltati, ma è piacevole  anche se qualche strumento suona un po’ legato, anche se per lo più tutto è ben riconoscibile. Non sono scovatrici del dettaglio, ma Sennheiser ha dovuto lavorare su molti fronti per proporre una top di gamma della mobilità, uno stringente è lo spazio: non si può pretendere di avere tutto in poco spazio.

L’uso in Bluethoot diminuisce le prestazioni rispetto all’uso con cavo, ma si potrebbe disquisire sul fatto che uno smartphone non è un DAP (indipendentemente dal DAC che monta). Tuttavia collegate allo smartphone sono ottime per rispondere alle chiamate o telefonare ed ascoltare un po’ di musica o vedere qualche film in viaggio.

Indice

Check Also

Sennheiser GSP350: una cuffia all in one.

RecensioneCRITICA A WORDPRESS Prima di lanciarci nella recensione credo sia giusto scusarmi con tutti i …

In Live su Twitch! Offline su Twitch.