Home / Recensione / AI TESSERACT 120MM RGB, scopriamole insieme.

AI TESSERACT 120MM RGB, scopriamole insieme.

Introduzione

Se siete alla ricerca di nuove ventole RGB per abbellire il vostro case oggi vi mostriamo un prodotto interessante, fornito di controller e ventole con illuminazione 5 V indirizzabile. L’Anidees AI Tesseract vendute in kit da tre ventole è sicuramente un prodotto molto interessante. Queste ventole sono pensate per illuminare e abbellire il case ed occuparsi del flusso d’aria necessario per ottenere delle buone prestazioni dal proprio hardware. Come vedremo a breve tutto è affidato da un controller esterno che ci permetterà di controllare le tre ventole, queste sono fornite di un unico connettore 5 pin che si occupa dell’illuminazione e del regime di rotazione. Tale elemento fondamentale inoltre permette una gestione completa delle ventole anche attraverso il software della scheda madre, da esso come vedremo fuoriescono due cavi, un 4 pin da connettere alla scheda madre per la gestione della velocità di rotazione delle ventole e un 3 pin per la gestione dei led 5 v.

Se non volete o non potete controllare l’illuminazione dalla vostra scheda madre vi basterà usare il comodo telecomandino fornito in bundle. Grazie ad esso si può gestire la luminosità, gli effetti e tutti gli altri aspetti legati all’illuminazione ma anche quelli riguardanti il regime di rotazione.

Procediamo prima vedendo quale sono le caratteristiche del prodotto e poi un’analisi più completa e nel dettaglio dello stesso.

Indice